rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Ha già raggiunto i compagni

Con Baschirotto accordo triennale: difensore prestante e col fiuto del gol

Nella scorsa stagione, con l'Ascoli, ha disputato 31 gare e realizzato 4 reti. Ha 25 anni e può essere impiegato da terzino destro o da centrale. Mercoledì a Bressanone l'ultimo test della fase del ritiro, contro i tedeschi del Bochum

LECCE - È stato ufficializzato dal Lecce il tesseramento di Federico Baschirotto, 25enne proveniente dall’Ascoli. Il calciatore, originario della provincia di Verona, può essere impiegato indifferentemente come terzino destro e come marcatore. Dotato di una certa prestanza fisica, ha anche una certa confidenza con il gol: nell’ultima stagione ha realizzato quattro reti. Baschirotto ha firmato un contratto triennale con opzione per il successivo biennio.

Dopo Brancolini, Ceesey, Frabotta, Colombo, ecco dunque un ulteriore tassello per il mosaico di mister Baroni che il direttore dell’area tecnica, Pantaleo Corvino e il direttore sportivo, Stefano Trinchera, stanno pazientemente componendo nel contesto di un mercato in cui il club salentino deve fare i conti con i budget significativamente più pesanti di molte delle altre squadre della massima categoria.

Per domani, a Bressanone, è in programma la terza e ultima amichevole di questa fase di precampionato: l’avversario di turno è il Bochum, squadra che nella scorsa stagione la formazione ha conquistato la permanenza in Bundesliga chiudendo al 13esimo posto.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Con Baschirotto accordo triennale: difensore prestante e col fiuto del gol

LeccePrima è in caricamento