rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Calcio

Big match tra Gallipoli e Martina, derby per Racale e Ugento

Ghiotte opportunità per il Toma Maglie e il De Cagna Otranto che affrontano rispettivamente Massafra e Virtus Mola

LECCE – Sesta giornata di Eccellenza girone B nella giornata di domenica, con il derby tra Altetico Racale e Ugento che ruberà la scena nel pomeriggio. Big match al “Bianco” tra il Gallipoli e la capolista Martina, sfide alla portata per Toma Maglie e De Cagna Otranto.

Undici i punti che tengono distanti l’Atletico Racale, nono in classifica, e l’Ugento, al primo posto. I padroni di casa arrivano da diversi risultati negativi che non hanno permesso di smuovere la graduatoria nelle ultime giornate, con i 4 punti all’attivo che li vedono poco sopra la zona play-out. Una sola vittoria, un pari e ben tre sconfitte per la formazione guidata dal tecnico Bruno. Gli ospiti, invece sono, assieme al Martina, la squadra più forte del torneo, con cinque successi in altrettanti impegni in campionato e tre vittorie in Coppa Italia. Per la squadra di Salvadore sarà la ghiotta opportunità per prendere le distanze nel caso in cui il Martina dovesse steccare contro il Gallipoli.

Sarà sul sintetico del “Bianco” che si giocherà la sfida più importante dell’intero girone, con i biancazzurri a pari merito con l’Ugento che saranno ospiti dei galletti. Nonostante siano sei i punti di differenza, con il Martina al primo posto a quota 15 ed il Gallipoli quinto a quota 9, la gara di domani sarà fondamentale per capire il futuro delle due. In particolar modo per la formazione di Max Oliva che, dopo il terzo pareggio consecutivo di domenica scorsa contro la Virtus Mola, ultima della classe, se non dovesse vincere, potrebbe rimanere a secco di vittorie ad un mese dall’ultimo successo.  

Ad insidiare le primissime della classe c’è il De Cagna Otranto che, dopo un ottimo inizio di campionato, negli ultimi tempi ha lasciato a desiderare abbastanza. Con 8 punti si trova in settima posizione e nella giornata di domani affronterà in trasferta la Virtus Mola, formazione ultima della classe ma capace pochi giorni addietro di insidiare il Gallipoli. Considerando il momento delle due squadre sarà incisivo solo parzialmente il valore tecnico e il loro cammino svolto fin qui.

Infine sarà sfida salvezza tra Toma Maglie e Massafra, formazioni entrambe in zona play-out con all’attivo 3 punti. I salentini, reduci da tre pareggi, una settimana fa hanno perso l’opportunità di vincere per la prima volta stagionale contro il Ginosa negli istanti finali del match. Al contrario il Massafra nonostante un brutto inizio, si è rialzato ultimamente grazie al successo contro l’Atletico Racale che ha regalato loro i primi tre punti stagionali.

Le gare del sesto turno di campionato di Eccellenza pugliese girone B avranno inizio alle ore 15,30.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Big match tra Gallipoli e Martina, derby per Racale e Ugento

LeccePrima è in caricamento