rotate-mobile
Martedì, 9 Agosto 2022
Calcio

Il Lecce Women rinforza la difesa con tre nuovi innesti

La società giallorossa è stata molto attiva negli ultimi giorni. Ecco le prime manovre in vista del campionato di Serie C femminile 2022/2023

Il Lecce Women si proietta verso la stagione 2022/2023 del campionato di Serie C femminile. La società giallorossa negli ultimi giorni ha formalizzato tre nuovi arrivi che daranno in particolar modo alla retroguardia: dal Portogallo, precisamente dallo Sport Clube Uniao Torreense, è giunta Sofia Da Silva, difensore centrale di 24 anni. "Sono veramente entusiasta di venire a giocare nel Lecce e di far parte di questa squadra - ha dichiarato la calciatrice tramite una nota rilasciata dal club -. Non vedo l'ora di aiutare la squadra a raggiungere i suoi obiettivi. Spero altresì di poter crescere come calciatrice e come persona. Mi aspetto un campionato competitivo e spero vada tutto bene per me e per la squadra".

Non solo, perché è stata ingaggiata Nina Maria Rebelo Pereira, 23 anni, proveniente dal club spagnolo Logroño. Nativa di Springfield, Stati Uniti, si unirà alla squadra per la preparazione precampionato che avrà inizio nella prima settimana di agosto. "Non vedo l'ora di arrivare in Italia e giocare per il Lecce -ha rivelato tramite un comunicato dei giallorossi-. Da sempre desideravo di giocare in Italia e imparare la vostra filosofia calcistica. Ho voglia di migliorare come calciatrice grazie alla guida dei miei coach italiani, nel contempo spero di aiutare la squadra a raggiungere gli obiettivi prefissati. E' superfluo dire che vengo a Lecce perché voglio vincere".

Per la porta invece il Lecce Women potrà contare sulla classe 1995 Noelia Pietro, protagonista nella vittoria del girone C della Serie C femminile dell'Apulia Trani, con cui ha totalizzato 16 presenze. Queste le sue prime dichiarazioni da giocatrice della squadra salentina: "Sono felice di poter far parte di questo nuovo progetto tanto ambizioso. Ho voglia di dimostrare il mio livello ancora una volta e lottare con le mie nuove compagne di squadra per la scalata in serie B".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il Lecce Women rinforza la difesa con tre nuovi innesti

LeccePrima è in caricamento