rotate-mobile
Calcio

Casarano cade di misura al "Monterisi": passa il Cerignola 1-0

Decisivo il gol di Loiodice nei minuti di extra time della prima frazione: finale di gara condito dalle espulsioni di Sirri e Agnelli tra le fila degli ofantini

CASARANO – Sconfitta di misura al “Monterisi” e tanta amarezza per il Casarano di mister Monticciolo che contro la capolista cade per 1-0. Decisivo il gol di Loiodice nei minuti di extra time della prima frazione, con il finale di ripresa che vede il Cerignola terminare la gara in nove causa le espulsioni di Sirri e Agnelli. Rossoblu che dunque restano fermi a quota 21 punti e in terz’ultima posizione, con il Matino che accorcia grazie al successo sul Nola.

Dopo i primi giri di lancette che regalano fievoli emozioni, il primo sussulto è di marca casalinga: l’ex Giacomarro servito al limite calcia di prima intenzione, fendente che termina di poco al lato. Reazione Casarano affidata a un calcio di punizione di Montinaro, Giacomarro si imbatte sulla traiettoria sul primo palo e gli dice di no. Al 30’ Loiodice ci prova da fuori, Iannì gli nega la gioia del gol. Poco più tardi ripartenza ofantina perfetta, eccezion fatta per la parte finale con Vitiello che dal limite controlla e spara alto. Nel recupero altro contropiede del Cerignola che questa volta vale il sorpasso: Achick palla al piede serve in area Loiodice che con un colpo sotto scavalca Iannì e sigla l’1-0.

A inizio ripresa tanto Cerignola nei primi minuti, con gli ofantini che approfittano anche dell’infortunio di Raimo tra le fila ospiti: affondi poco invitanti. Il Casarano tenta di dire la sua prima con Dellino che non ribadisce a rete da due passi, poi con Montinaro che direttamente dalla bandierina d’angolo tenta di sorprendere l’estremo di casa senza riuscirci. Nel recupero succede di tutto, con il Cerignola che gioca con cinque giocatori nella linea di difesa e il Casarano che schiera quattro pedine offensive. Sirri prima si fa espellere per un intervento a gamba tesa, poi Agnelli in area colpisce un avversario con il gomito e viene allontanato dal direttore di gara. Recrimina un rigore il Casarano, non assegnato causa fallo a gioco fermo.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Casarano cade di misura al "Monterisi": passa il Cerignola 1-0

LeccePrima è in caricamento