Un Casarano cinico torna al successo: Avantaggiato stende il Molfetta
Con un gran gol l'esterno under decide il successo per 1-0 del Casarano contro il biancorossi, ritrovando punti per la corsa alla salvezza
CASARANO – Il Casarano torna a sognare imboccando la via del successo dopo tre sconfitte consecutive: vittoria di misura al “Poli” contro il Molfetta. Decisivo il gol Avantaggiato a inizio ripresa per l’economia di un match che ha visto protagonista la formazione biancorossa nei primi 45’, ma nella ripresa in inferiorità numerica dovuta all’espulsione di Pinto. Un risultato che serviva al team di Monticciolo in piena crisi di risultati: a sei giornate dal termine del torneo si trova in zona franca con 39 punti, due in più rispetto alla zona play out.
La prima occasione del match è dei padroni di casa, al 3’ Dubaz lancia a rete Pozzebon che a tu per con Iannì calcia centrando il palo. Al 7’ Gjonaj da fuori non impensierisce l’estremo ospite, analogo copione poco dopo da posizione interessante per l’ex Gravina, tiro centrale. Il portiere del Casarano è ancora decisivo al 27’ quando di fronte si presenta Cappiello che, dopo un primo controllo, calcia a botta sicura trovando la manona di Iannì. Al 38’ ancora grande chance del Molfetta, Pozzebon con una girata in area impegna severamente il portiere degli ospiti, sulla ribattuta un effettivo dei padroni di casa si fa murare la conclusione a porta sguarnita.
La ripresa sorride agli ospiti, grazie all’immediata espulsione per doppia ammonizione rifilata a Pinto dopo un intervento a gomito alto ai danni di Santarcangelo. Il Casarano ne approfitta e al primo affondo trova il gol dell1 a 0: Avantaggiato parte da sinistra, si accentra e con un fendente dal limite infila la sfera alle spalle di Viola trovando un gran gol. Gli ospiti a questo punto amministrano il vantaggio, tentando vanamente di trovare il raddoppio nel finale. Prima Santarcangelo si fa murare il tiro a tu per tu con Viola, poi Tedesco da dentro l’area calcia male e spedisce alto sopra il montante.