rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Calcio

Casarano-Gravina di sabato, rinviata Altamura-Nardò

Dopo le richieste avanzate dalle società, anticipata di ventiquattro ore la sfida del "Capozza", rinviata invece quella del "Fittipaldi" causa covid

LECCE – Prime novità per quanto concerne il weekend calcistico del campionato di Serie D, con Casarano e Nardò dirette interessate in occasione del primo turno del girone di ritorno del raggruppamento H. I granata dovranno “riposare”, mentre i rossoblu scenderanno in campo con ventiquattro ore d’anticipo rispetto alla tabella di marcia.

A poche ore dal rinvio di Team Altamura-Casarano, anche la sfida esterna in territorio murgiano tra i biancorossi e il Nardò è stata ufficialmente rinviata a data da destinarsi. Altro turno di stop per la formazione barese che deve fare fronte a un focolaio di infezione nel gruppo squadra, che ha portato alla richiesta di rinvio delle prime due uscite del 2022, entrambe fondamentali per quanto concerne il raggiungimento della salvezza. Sarà dunque riposo forzato per il Nardò del tecnico De Candia che, dopo il pokerissimo rimediato a Molfetta, dovrà prepararsi per la prima gara casalinga dell’anno contro il Nola, prevista per mercoledì prossimo nel turno infrasettimanale.

Al contrario, il Casarano di Alessandro Monticciolo si appresta al rientro in campo a distanza di oltre un mese dal successo casalingo contro la Nocerina per 2-1. Dopo la sosta natalizia, il blocco del campionato e il rinvio del match del “Fittipaldi” contro la Team Altamura, il collettivo salentino sarà impegnato tra le mura amiche contro il Gravina, una delle formazioni che hanno sorpreso di più nella prima parte di campionato. Per far fronte al ravvicinato turno infrasettimanale è stata accettata la richiesta di anticipare alla giornata di sabato la disputa della gara, che dunque è prevista per il girono 29 gennaio alle ore 15 sul manto erboso del “Capozza” di Casarano.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Casarano-Gravina di sabato, rinviata Altamura-Nardò

LeccePrima è in caricamento