rotate-mobile
Calcio

Il Casarano trionfa nel primo memorial "Franco De Siena" contro Taurisano e Atletico Tricase

Il racconto del triangolare disputatosi mercoledì 8 settembre presso il "San Vito" di Tricase in onore della scomparsa del dirigente Franco De Siena. I rossazzurri trionfano vincendo le due gare a disposizione, nulla da fare per Atletico Tricase e Taurisano

TRICASE – Al Casarano il primo Memorial “Franco De Siena”, grazie a due successi in altrettante gare disputate nel pomeriggio di mercoledì 8 settembre. A pochi giorni dall’inizio ufficiale della stagione la compagine guidata da mister Calabuig si è confrontata con Atletico Tricase e Taurisano, compagini che hanno già avuto modo di disputare i primi impegni stagionali. Entrambe militanti nel campionato di Promozione pugliese girone B, non sono riuscite ad avere la meglio contro la formazione rossazzurra, che forte del proprio organico e del proprio valore – inevitabile dato che riveste un ruolo di protagonista in Serie D -, si è imposta nel doppio impegno pomeridiano.

Al “San Vito” di Tricase hanno accompagnato le tre gare dei piccoli gruppi di tifosi, che grazie a questo evento hanno onorato al meglio la scomparsa del loro ex dirigente Franco De Siena. Scomparso tre anni fa, De Siena, è stato per anni uno dei massimi esponenti del calcio nostrano, in particolar modo di Casarano, Tricase e Taurisano, società nelle quali si è distinto per la sua competenza tanto da raggiungere con esse ottimi risultati anche sul campo.

Passiamo dunque alla cronaca del pomeriggio, nel corso del quale le tre compagini hanno avuto modo di confrontarsi in gare da 45 minuti effettivi di gioco. Dopo un lasso di tempo dedicato al riscaldamento e allo studio del terreno di gioco da parte dei tre organici, ad animare la prima contesa sono state Casarano e Taurisano. I granata hanno lasciato pochi spazi alla formazione rossazzurra, la quale nel corso dell’intera disputa ha trovato enormi difficoltà nell’andare in porta.

A dimostrazione di ciò la vittoria del Casarano per 1-0 grazie al gol di Tedesco, attaccante 23enne nello scorso anno in forza prima alla Team Altamura e poi alla Torres. Per lui non si tratta certamente del primo gol con la casacca della compagine salentina, con la quale si è già messo in mostra nel corso delle amichevoli precampionato precedenti, grazie alla realizzazione di due reti.

A seguire il match tra le compagini di pari categoria, ovvero Taurisano e Atletico Racale, con i padroni di casa che dinanzi ai propri tifosi hanno dilagato con un netto 4-0. Un risultato esaltante e gratificante, senza dubbio condizionato dalla non perfetta forma fisica dei granata i quali poco prima avevano dato il tutto per tutto sul terreno di gioco contro il Casarano. Stesso discorso vale per la gara successiva, con la formazione sotto la guida di Calabuig che ha avuto la meglio sui padroni di casa grazie ad un convincente 3-0. A decidere la sfida che ha portato alla vittoria finale del memorial sono stati Anoumou, Pipistrelli ed infine Prinari.

Si tratta perciò di un primo trofeo stagionale per il Casarano, il quale all’indomani di questa manifestazione sportiva si appresta a dare il via alla propria stagione, con il calendario che lo proietta al prossimo 19 settembre, quando i rossazzurri saranno ospiti del Gravina per il primo turno del campionato di Serie D girone H. Per Altetico Tricase e Taurisano, invece, sono giunte delle buone indicazioni attraverso cui gli allenatori prepareranno nel migliore dei modi i prossimi impegni. Entrambe scenderanno in campo questo weekend con il Tricase ospite della Virtus Locorotondo ed il Taurisano che si confronterà tra le mura amiche contro il Parmhaclub Spartan Leg. Start domenica 12, ore 15,30.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il Casarano trionfa nel primo memorial "Franco De Siena" contro Taurisano e Atletico Tricase

LeccePrima è in caricamento