rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Calcio

Cavese-Casarano, Foglia Manzillo: "Dobbiamo cambiare l'atteggiamento, servirà giocare con intelligenza"

Il tecnico dei rossoblù ha presentato il match valevole per il primo turno dei playoff in programma domenica 21 maggio allo stadio Lamberti. Calcio d'inizio alle ore 16:00

Casarano a caccia dell'impresa. Domenica 21 maggio, allo stadio Lamberti, i rossoblù affronteranno la Cavese nel primo turno dei playoff (calcio d'inizio alle ore 16:00): servirà conquistare una vittoria per proseguire il cammino nella postseason. L'altro accoppiamento vedrà il Nardò affrontare il Barletta; a presentare il match alla vigilia, con delle dichiarazioni riportate dai canali ufficiali del club, è stato il tecnico Antonio Foglia Manzillo.

Sull'avversario: "Io mi sono trovato in questa situazione altre volte in carriera, con squadre che erano deluse dal torneo. Una volta ho trovato una squadra morta mentalmente, l’altra invece aveva voglia di sfogarsi. Io però non posso gestire la Cavese, che con Brindisi e Nardò avrebbero meritato la promozione".

Sulla partita: "Ci vuole tanto cuore. La tattica a fine torneo lascia spazio ad aspetti più emozionali, testa e cuore fanno la differenza in questi spareggi e la condizione fisica. Qualcosa deve cambiare rispetto al campionato. Siamo quelli che hanno perso di meno nel nostro girone, ma abbiamo fatto 18 pareggi. Dobbiamo cambiare qualcosa, tra cui l’atteggiamento. Dobbiamo vincere con intelligenza, non dobbiamo fare degli errori di valutazione in questo senso".

Sulle condizioni della squadra: "Ci arriviamo avendo fatto riposare chi era uscito dal campo di Bitonto un po’ acciaccato. Ci arriviamo bene sia fisicamente che mentalmente. I ragazzi sanno che non devono accontentarsi di questo che è il minimo obiettivo".

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cavese-Casarano, Foglia Manzillo: "Dobbiamo cambiare l'atteggiamento, servirà giocare con intelligenza"

LeccePrima è in caricamento