rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Operazione in extremis

Con Ceccaroni e Romagnoli si chiude il mercato del Lecce

Difensori centrali, puntellano un reparto che rischiava di rimanere numericamente fragile. Tesserato anche un giovane mediano irlandese

LECCE – Nell'ultima giornata della sessione invernale del calciomercato, il direttore dell'area tecnica del Lecce, Pantaleo Corvino e il direttore sportivo Trinchera, hanno definito il tesseramento di due difensori centrali, Pietro Ceccaroni (27 anni) dal Venezia, e Simone Romagnoli dal Parma (33) per la prima squadra, e quello del mediano irlandese Ed McJannet (19), dal Luton Town, per rinforzare la Primavera. In uscita, invece, definito il passaggio del centrocampista Cristian Macrì (19) al Nardò con la formula del prestito.

Ceccaroni, difensore centrale di 27 anni, arriva con la formula del prestito con diritto di riscatto: è stato fino a oggi il capitano dei lagunari che arrancano nella parte più bassa della classifica di serie B e vanta anche 35 presenze e 2 gol nella scorsa stagione in A. Da avversario ha incrociato i salentini varie volte, compresa la doppia sfida dei play off nel maggio del 2021 quando i veneti eliminarono i giallorossi: nell'occasione Mancosu fallì nel finale il calcio di rigore che avrebbe portato il Lecce a disputarsi la promozione in A. In quella circostanza Ceccaroni, a fine partita, non dimenticò di consolare il calciatore giallorosso in lacrime.

Romagnoli, che è stato preso a titolo definitivo, è stato molto frenato in questa stagione al Parma da un infortunio muscolare, ma è stato il capitano dell'Empoli vincendo il campionato di serie B nel 2021 e conquistando una bella salvezza lo scorso anno. Domani mattina alle 11 Corvino e Trinchera faranno il punto della situazione in una conferenza stampa al Via del Mare: nella finestra invernale del mercato il Lecce, per quanto riguarda la prima squadra, ha tesserato anche Youssef Maleh dalla Fiorentina e Tommaso Cassandro dal Cittadella, mentre sono stati ceduti John Bjorkengren, Pablo Rodriguez e Marcin Listkowski al Brescia. Kristijan Bistrovic e Mert Cetin sono tornati alle società di appartenenza, il Cska Mosca e l'Hellas Verona.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Con Ceccaroni e Romagnoli si chiude il mercato del Lecce

LeccePrima è in caricamento