rotate-mobile
Domenica calda di mercato

Ceesay saluta il Lecce e passa al Damak. In entrata ufficiale l’arrivo di Kaba

Via libera per l'attaccante che si recherà in Arabia Saudita per le visite mediche e la firma del contratto. Arriva il centrocampista dal Valenciennes

LECCE – Per un giocatore che lascia uno che arriva: è una domenica scoppiettante, sotto il profilo del calciomercato, quella in casa giallorossa, mentre fervono i preparativi per la prima stagionale del nuovo Lecce targato Roberto D’Aversa.

La formazione salentina questa sera affronterà il Como nel turno eliminatorio di Coppa Italia e dovrà farlo senza contare su Assan Ceesay. Se, infatti, fino a ieri, anche stando alle parole del tecnico, l’attaccante sembrava rientrato pienamente nei piani societari dopo una lunga fase di mercato che lo aveva visto coinvolto per un suo passaggio in Arabia, ma misteriosamente naufragata, questa mattina è arrivata la svolta, un po’ a sorpresa, della sua imminente cessione al Damak.

A darne notizia è la stessa società che ha annunciato attraverso i propri canali che la punta si recherà in Arabia Saudita, presso la sede del club (diverso dall’Af-Fayha, il primo ad aver trovato un accordo senza però poi dare seguito), che gioca nella Saudi Professional League, per sostenere le visite mediche e firmare il contratto che lo legherà alla sua nuova squadra.

"L’U.S. Lecce comunica – si legge nella nota - che, il calciatore Assan Ceesay ha raggiunto l’accordo con il Damak F.C. Saudi Club. La società giallorossa ha autorizzato il calciatore, dopo la gara odierna, a raggiungere la sede del club Saudita al fine di sottoporsi alle visite mediche di rito".

Non sono ancora chiare e, in tal senso, servirà aspettare la comunicazione definitiva, le cifre dell’accordo: si parla di un assegno di poco superiore ai 2 milioni e mezzo in favore dei giallorossi che garantirebbero una plusvalenza piena, visto che il giocatore era arrivato l’anno scorso a parametro zero.

Ma se ora il rebus delle punte è tutto da risolvere, con una squadra privata dei due arieti, prima Colombo, rientrato al Milan, e ora Ceesay, si chiude un’altra trattativa in entrata, tesa a rafforzare il centrocampo, nei giorni in cui si registra la perdita di Hjulmand: è ufficiale l’approdo in giallorosso di Mohamed Kaba, proveniente dal Valenciennes che milita in Ligue 2.

“L’U.S. Lecce – si legge nella seconda nota ufficiale - comunica che, nelle prossime ore, il calciatore del Valenciennes, Mohamed Kaba (classe 2001), sarà a Lecce per sottoporsi alle rituali visite mediche”.

Anche qui cifre da chiarire: l’offerta giallorossa accolta dal club francese si aggirerebbe attorno ai tre milioni di euro, assicurandosi le prestazioni di un giocatore particolarmente dotato fisicamente, capace di aggredire gli avversari e rubare palloni, che, nella scorsa stagione, ha dimostrato una discreta capacità realizzativa con 5 gol in 32 gare disputate.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ceesay saluta il Lecce e passa al Damak. In entrata ufficiale l’arrivo di Kaba

LeccePrima è in caricamento