rotate-mobile
Mercoledì, 27 Settembre 2023
Calcio

Città di Gallipoli, è Serie D: indolore la sconfitta contro l'Agropoli nella finale di ritorno (2-1)

I giallorossi festeggiano il salto di categoria nonostante il ko subito presso il campo sportivo Antonio Carrano. Nel finale del secondo tempo ci ha pensato Perchaud a segnare la rete della tranquillità

Il Città di Gallipoli soffre ma alla fine taglia il tanto desiderato traguardo. I giallorossi ottengono la promozione in Serie D nonostante la sconfitta nella finale di ritorno dei playoff nazionali contro l'Agropoli: presso il campo sportivo Antonio Carrano di Santa Maria di Castellabate i campani si sono imposti per 2-1, ma il 4-1 ottenuto dai salentini all'andata ha fatto la differenza.

L'Agropoli nel primo tempo è andato a segno due volte, rimettendo tutto in discussione. Prima Salerno al 30' e poi Infimo al 46' hanno battuto il portiere Passaseo. Gli ospiti hanno retto e cercato di reagire di fronte alle iniziative avversarie, e così all'81' Perchaud è stato puntuale nel risolvere una mischia e a regalare i suoi la rete della sicurezza. La gara è finita così, il Città di Gallipoli ha potuto festeggiare l'approdo nel massimo campionato dilettantistico al termine di una lunghissima cavalcata.

Il Città di Gallipoli ha avuto accesso ai playoff nazionali dopo la sconfitta nello spareggio contro il Manfredonia. Nel primo turno la squadra allenata da Sandro Carrozza ha eliminato il Città dei Sassi Matera, successivamente il duello con l'Agropoli. Ed ora una storia tutta da scrivere.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Città di Gallipoli, è Serie D: indolore la sconfitta contro l'Agropoli nella finale di ritorno (2-1)

LeccePrima è in caricamento