rotate-mobile
Calcio

Città di Gallipoli, inizio sprint in campionato grazie ad un attacco super

La formazione allenata dal tecnico Alessandro Carrozza si trova in cima al girone B di Eccellenza (assieme a Manduria ed Avetrana): ad incidere il rendimento nella fase realizzativa

La spettacolare vittoria per 4-3 sul campo del Ginosa ha certificato lo stato di forma positivo del Città di Gallipoli, che in questo campionato di Eccellenza 2022/2023 è partito alla grande: la formazione guidata dal tecnico Alessandro Carrozza, da neopromossa, è in testa alla classifica assieme a Manduria ed Avetrana. 12 i punti conquistati, al netto delle vittorie ottenute inoltre contro Castellaneta, Otranto e Ostuni.

A spiccare in queste prime gare è stato senza dubbio l'attacco. Quello del Città di Gallipoli è il migliore del girone B, con ben 14 reti messe a referto, 6 in più rispetto a quelle segnate da Manduria, Avetrana e  Arboris Belli. Sono 8 i marcatori diversi finiti sul tabellino per la squadra salentina: in vetta nella graduatoria c'è Chiatante (4 reti), seguono Iurato, Sansò e Oltremarini a quota 2; un centro a testa per Cardinale, Falconieri, Negro e Scialpi. I gol subiti, invece, sono stati 6 finora.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Città di Gallipoli, inizio sprint in campionato grazie ad un attacco super

LeccePrima è in caricamento