Sabato, 13 Luglio 2024
Tutti i nomi

Lecce, composto lo staff della prima squadra: tra i nuovi ingressi un figlio d’arte

Reso noto il gruppo di lavoro che affiancherà mister Luca Gotti nella preparazione e nella gestione della prossima stagione agonistica. Tra i preparatori portieri anche Daniele Battara: il padre giocò nel Lecce nel 1991-92

LECCE – Nuova stagione, nuovo inizio con lo staff tecnico della prima squadra del Lecce che si compone e che coadiuverà il lavoro di mister Luca Gotti per preparare e affrontare il campionato 2024/2025.

Ci sono alcune conferme che vanno dall’allenatore in seconda Dan Vesterby Thomassen al collaboratore tecnico Stefano Daniel, passando per il preparatore atletico Salvatore Sciuto, il match analyst Simone Greco. E ancora dal preparatore atletico e recupero infortunati Giovanni De Luca al preparatore portieri Luigi Sassanelli.

Tre, invece, i nuovi ingressi: Enrico Moro che si unisce al gruppo dei preparatori atletici, il match analyst Gianluca Maran, e tra i preparatori portieri Daniele Battara, un nome che risulterà familiare ai tifosi del Lecce, essendo figlio di Massimo Battara, uno dei portieri giallorossi nella stagione 1991-1992, che aveva militato anche nel Bologna, nella Salernitana e nella Spal.

Al Via Del Mare, il padre prese il posto di Zunico, totalizzando 29 presenze in campionato e 4 in coppa Italia, prima di lasciare il calcio e diventare un preparatore dei portieri, lavorando al Modena, al Napoli, alla Reggiana e poi al Manchester City e Aston Villa, allo Schalke 04, allo Zenith San Pietroburgo fino agli ultimi incarichi, che lo hanno portato a lavorare nello staff di Mancini con la nazionale vincitrice dell’Europeo, per poi seguire il tecnico italiano nella sua esperienza alla guida della nazionale saudita.

LeccePrima è anche su Whatsapp. Seguici sul nostro canale.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Lecce, composto lo staff della prima squadra: tra i nuovi ingressi un figlio d’arte
LeccePrima è in caricamento