rotate-mobile
Calcio

Coppa Italia Eccellenza: passano il turno Gallipoli, Ugento e Toma Maglie

Le gare di ritorno della Coppa Italia di Eccellenza confermano quanto visto nei turno d'andata e premiano chi era già uscito vincitore nei primi novanta minuti: staccano il pass per il prossimo turno Gallipoli, Ugento e Toma Maglie, lasciano la competizione

LECCE - Un giovedì di Coppa per le formazioni della provincia di Lecce, con le squadre tornate sul rettangolo di gioco nella giornata di ieri a distanza di poche ore dalla prima giornata di campionato, per disputare le gare di ritorno del turno iniziale di Coppa Italia Eccellenza. A staccare il pass per il secondo sono state Gallipoli, Ugento e Toma Maglie. Lasciano invece la competizione l’Atletico Racale e l’Otranto.

Dopo il match d’andata vinto per 0-4, il Gallipoli di mister Oliva si impone anche nella gara di ritorno battendo il Manduria con un netto 3-0. Protagonisti del largo successo con le loro reti Santomasi (già andato in gol nel match di domenica 5 settembre), il fantasista Regner e Sindaco. La vittoria conferma l’ottimo momento di forma dei galletti che nelle prime tre gare stagionali hanno messo a segno 12 gol senza subirne nessuno, ottenendo il massimo da ogni match.

Il Toma Maglie, dopo la sconfitta del “Bianco” di Gallipoli nell’esordio in campionato, si rifà alla grande battendo per 0-2 il De Cagna Otranto, formazione di prim’ordine della categoria. Un successo che gli permette di confermare quanto visto all’andata, quando i giallorossi ottennero un successo di misura per 0-1 grazie alla marcatura di Flordelmundo. A suggellare l’importante vittoria sono stati Negro, giocatore che è andato a segno dopo solamente sessanta secondi dall’inizio della gara, e Mosca che ha raddoppiato all’80’.

L’ultima gara ha invece visto di fronte Ugento e Atletico Racale, con la banda di mister Bruno che tra le mura amiche non è riuscita a ribaltare l’1-0 dell’andata, perdendo anche nella gara di ritorno con il medesimo risultato. In gol Rodriguez, pedina offensiva già andato a rete su punizione domenica nell’esordio in campionato. Un 2-0 totale che ha premiato l’Ugento, squadra che, nonostante un netto ridimensionamento della rosa e delle spese per affrontare la categoria, ad oggi ha vinto i primi tre impegni stagionali offrendo spettacolo ed ottimi spunti.

Altre buone notizie dunque per tre delle cinque squadre della nostra provincia, che domenica scenderanno nuovamente in campo per il secondo turno del campionato di Eccellenza. Per quanto concerne invece il cammino in Coppa Italia, il Gallipoli nel prossimo turno affronterà il Sava, mentre Ugento e Toma Maglie si incontreranno in un derby tutto leccese.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Coppa Italia Eccellenza: passano il turno Gallipoli, Ugento e Toma Maglie

LeccePrima è in caricamento