Calcio

Coppa Italia Promozione, due i derby. Novoli ospite dell'Avetrana

Interessanti sfide per Città di Gallipoli e Tricase che affronteranno rispettivamente Atletico Tricase e Melendugno

LECCE – Vigilia di Coppa Italia per le formazioni del campionato di Promozione pugliese, le quali a poche ore dalla disputa del quinto turno di campionato si apprestano a dir la loro secondo turno di Coppa. Due i confronti tutti salentini, mentre il Novoli dovrà vedersela in trasferta contro l’Avetrana.

Derby di un certo fascino quello che si disputerà al “Bianco” tra il Città di Gallipoli e l’Atletico Tricase. Si incontreranno due delle migliori formazioni del raggruppamento B, con i padroni di casa che non hanno ancora perso nel corso della stagione, avendo collezionato una serie di sette vittorie consecutive tra campionato e Coppa. Al contrario il Tricase, dopo un ottimo inizio di campionato che lo ha proiettato nei vertici della graduatoria, domenica ha avuto una brusca franata perdendo per 3 a 0 tra le mura amiche contro il Leverano. Il Città di Gallipoli arriva al secondo turno dopo la vittoria nella doppia sfida contro il Taurisano, il Tricase invece dopo aver eliminato agilmente il Capo di Leuca.

Leverano e Melendugno daranno vita ad un altro derby, con i padroni di casa che dopo essersi confermati outsider al cospetto delle migliori della classe in campionato, vorranno certamente confermarsi nella seconda competizione. Potrebbe invece essere occasione di riscatto per il Melendugno, formazione che arriva alla sfida dopo un cammino in campionato tutt’altro che positivo che lo proietta attualmente in ultimissima posizione con un solo punto all’attivo dopo cinque gare. In tal senso si potrebbe parlare di un testa-coda, con i padroni di casa che arrivano alla sfida dopo aver battuto nel primo turno il Veglie segnando otto reti, e gli ospiti che arrivano al turno di domani dopo aver trionfato con non poche difficoltà sul Galatina.

L'ultima sfida del giovedì di Coppa vedrà protagonista il Novoli, formazione che verrà ospitata dall’Avetrana. I rossoblù che non brillano in campionato, tanto da aver raccolto soli 4 punti nelle prime cinque giornate, arrivano al secondo turno grazie al successo nelle settimane scorse contro il Brilla Campi: un passaggio centrato dopo il doppio pari per 1-1 con i giallorossi e la vittoria ai rigori. L'avversario, per ciò che racconta questo inizio di stagione, risulta alla portata: sei i punti in campionato frutto di tre pareggi ed una vittoria roboante ai danni del Melendugno, e pass staccato per il secondo turno di Coppa grazie al successo contro l’ostico Talsano.

Le gare di Coppa Italia Promozione Puglia si giocheranno nella giornata di domani, giovedì, a partire dalle 15:30.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Coppa Italia Promozione, due i derby. Novoli ospite dell'Avetrana

LeccePrima è in caricamento