rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Calcio

Coppa Italia Serie D, turno preliminare: il Nardò passa, Casarano out

Le formazioni leccesi erano impegnate nel loro primo impegno ufficiale del 2022/2023, con le rispettive sfide terminate ai rigori. Trionfo per gli uomini guidati da Nicola Ragno, mentre la formazione di Giovanni Costantino ha dovuto incassare l'eliminazione

SIa Nardò che Casarano sono stati impegnati nel turno preliminare della Coppa Italia Serie D, rispettivamente contro Martina e Lavello: entrambe le gare sono terminate ai rigori, ma a passare il turno sono stati i granata con i rossoblù che invece hanno già salutato la competizione.

Come già accennato, il Nardò ha avuto la meglio sul Martina in una lotta serrata allo stadio Giovanni Paolo II: ad aprire le danze sono stati gli ospiti con la rete di Perrini durante gli sviluppi di un corner al 28', ma al 45' Gjonaj, uno dei volti nuovi alla corte di Nicola Ragno, ha ristabilito l'equilibrio al 45' su calcio di rigore. Nel secondo tempo il Martina ha avuto una grossa chance di passare ancora in vantaggio, ma Viola, all'80', ha parato il penalty battuto da Lopez. Al termine dei 90' regolamentari, poi, la lotteria dei rigori: decisivi il secondo errore di Lopez e quello di Diaz.

Rocambolesca eliminazione del Casarano contro il Lavello allo stadio Lorusso di Venosa, dopo un 2-2 maturato nei regolamentari. Gli ospiti si sono portati avanti al 27' grazie alla rete di Gatto servito da Strambelli, ma i lucani nella ripresa sono riusciti a rimontare lo svantaggio con Grande al 55' e al 70' con Olivera, abile a trasformare un rigore concesso per fallo di mano di Pambianchi. All'89' però il Casarano ha colto il pareggio all'ultimo respiro sugli sviluppi di una punizione, dove Sepe ha sfruttato una carambola per segnare. Al Casarano sono costati cari gli errori dagli undici metri di Vitofrancesco e Cecere; nota a margine, proprio il Lavello affronterà nel primo turno il Nardò.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Coppa Italia Serie D, turno preliminare: il Nardò passa, Casarano out

LeccePrima è in caricamento