rotate-mobile
Calcio

Cuomo risponde a Citro: Casarano, pari e patta con la Cavese capolista

Nella trentunesima giornata del campionato di Serie D, girone H, i rossoblù hanno messo a referto il sedicesimo pareggio stagionale subendo la replica degli ospiti nel finale del secondo tempo

Finisce con un pareggio la sfida tra Casarano e Cavese, con i rossoazzurri che per lunghi tratti hanno dominato l’incontro per lunghi tratti ma si sono visti raggiungere dalla prodezza di Cuomo a metà della seconda frazione di gioco. 

Il tecnico dei rossoazzurri schiera i suoi con con il 4-2-3-1 con De Luca e Marsili come diga davanti alla difesa; nella cavese mister Troise si affida invece al tridente Gagliardi, Banegas e Bubas.
Pronti via è il Casarano a partire forte Citro scappa via sul filo del fuorigioco ma da solo a tu per tu con Colombo non riesce ad impensierire il portiere campano che senza problemi blocca il pallone. Al 20′ ancora il Citro, servito da Strambelli ancora una volta ha l’opportunità di portare in vantaggio il Casarano, ma il suo destro, dal cuore dell’area di rigore, si perde di poco alla destra del palo della porta campana. Quattro minuti più tardi Carotenuto è sontuoso sulla deviazione verso la propria porta di De Luca e riesce a respingere la sfera. Dopo un avvio complesso la Cavese esce allo scoperto e al 27′ si rende pericolosa con il tentativo di  Gagliardi che dal cuore dell’area di rigore non riesce ad inquadrare lo specchio della porta. Alla mezz’ora, al terzo tentativo, Nicola Citro trova il gol, il bomber campano scappa via sul filo del fuorigioco si incunea tra i due centrali della Cavese che lo perdono, supera il portiere e deposita il pallone in rete. Al 37′ è Aliperta che di testa, sugli sviluppi di un calcio d’angolo, dall’interno dell’area di rigore non trova lo specchio della porta. Al 43′ i padroni di casa trovano addirittura il raddoppio con Bocchetti, su assist di Strambelli, ma il secondo assistente alza la bandierina e annulla la marcatura. Dopo un minuto di recupero finisce la prima frazione di gioco. Nella ripresa al 10′ minuto Marsili, con un pizzico di fortuna, su un cross dal limite dell’area di rigore impegna severamente Colombo che è attento a spingere il pallone in calcio d’angolo prima che si infilasse sotto l’incrocio. Casarano vicino al raddoppio al 18′ con Strambelli ma la sua conclusione dalla venti metri non trova di un soffio lo specchio della porta. Due minuti più tardi, il neo entrato Foggia, ha provato la conclusione ravvicinata, ma il suo tentativo non inquadra lo specchio della porta di Carotenuto.  Al 23′ Gaeta viene atterrato in area di rigore per il signor Virgilio non ci sono gli estremi per un tiro dal dischetto, in seguito alla mancata concessione della massima punizione pre proteste è stato espulso il direttore Montervino. Al 31′ la Cavese trova il pareggio con una conclusone da 25 metri di Cuomo che con il destro trova lo spazio e batte Carotenuto beffato anche dal rimbalzo del pallone che sul terreno sintetico prende velocità e diventa imprendibile per l’estremo difensore dei salentini. Pochi minuti più tardi Bezzon su calcio di punizione impegna severamente Carotenuto che riesce a respingere il pallone in angolo. Al 42′ Carotenuto è monumentale a dire di no a Gagliardi che due passi di testa di è visto ribattere la conclusione. In pieno recupero Burzio ci prova con il destro ma la sua conclusione è stata deviata in modo decisivo da un difensore campano.  Dopo quattro minuti di recupero termina la partita con Casarano e Cavese che si dividono la posta in palio.

Casarano (4-2-3-1): Carotenuto; Vitofrancesco, Guastamacchia, Rizzo, Parisi; De Luca, Marsili;  Gaeta (33’st Navas), Strambelli (37′ st Burzio), Bocchetti (35’st Cannavaro);  Citro. A disp.: Baietti, Pambianchi, Monaco, Cecere, Tipaldi, Dellino. All. Antonio Foglia Manzillo.

Cavese (4-3-3): Colombo; Basile, Altobello, Magri (15’st Bezzon), Maffei; Munoz, Cuomo, Aliberta (15’st Bacio Terracino); Gagliardi, Banegas, Bubas (15′ st Foggia).  A disp.: Angeletti, Rossi, Palma, Puglisi, Fissore, Cinque. All. Troise.

Arbitro: Virgilio Sez. Agrigento
Reti: 30′ pt Citro, 31′ st Cuomo
Note: giornata piovosa e ventosa;

ammonizioni: Maffei; Foggia, Rizzo, Marsili

espulsioni: Montervino, Bocchetti e Fissore per proteste dalla panchina

recuperi: pt. 1′; st. 8′;

angoli: 5-2

Fonte: comunicato ufficiale Casarano

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cuomo risponde a Citro: Casarano, pari e patta con la Cavese capolista

LeccePrima è in caricamento