rotate-mobile
Calcio

Derby chiave per Tricase e Taurisano. Big match tra Leverano e Talsano

Nel corso dell'ottavo turno del campionato di Promozione altro importante derby per il Città di Gallipoli. Sfide in ottica salvezza per Capo di Leuca e Veglie

LECCE – Campionato di Promozione pugliese in scena questo weekend con ben quattro derby che animeranno l’ottavo turno del girone B. Leverano e Veglie saranno invece impegnate rispettivamente tra le mura amiche ed in trasferta.

Racale e Taurisano: mantenere le prime posizioni

Derby chiave per Atletico Racale e Taurisano. I primi saranno impegnati tra le mura amiche contro il Galatina; reduci dal successo di domenica scorsa contro il Veglie in trasferta, hanno ritrovato la via dei tre punti in seguito a due sconfitte consecutive in chiave alti ranghi. Con 11 punti dopo sette impegni e il quinto posto ritrovato, dovranno vedersela contro il Galatina che ricopre la prima posizione valida per i play-out. I bianconeri reduci da tre pareggi consecutivi per 1-1, vantano sei punti in graduatoria e vorranno ottenere punti in chiave salvezza.

Dopo sei vittorie ed un pareggio il Taurisano secondo in classifica si appresta a disputare un importante derby contro il Melendugno. Con 19 punti all’attivo affronteranno l’ultima in classifica che, seppur i 2 soli punti in graduatoria, è reduce da un successo in Coppa Italia e dal pari nell’ultimo turno di campionato contro il Leverano quarto in classifica.

Gallipoli contro il Novoli. Derby per il Capo di Leuca

Dopo aver trovato la vetta con il successo per 3-0 nel recupero di campionato contro il Veglie, il Città di Gallipoli sarà impegnato in un derby in trasferta con il Novoli. I giallorossi a punteggio pieno dovranno vedersela contro il Novoli, formazione reduce da due risultati utili consecutivi. Dopo il pareggio di domenica scorsa contro il Galatina che ha dato seguito al successo contro il Brilla Campi, i rossoblù vorranno certamente dire la loro la capolista incapace fino ad oggi di perdere.

Derby in chiave salvezza tra Capo di Leuca e Brilla Campi, con i padroni di casa che dopo due successi consecutivi contro Veglie e Melendugno domenica scorsa si sono dovuti arrendere contro la seconda classificata Taurisano. Una sconfitta di misura che potrebbe essere cancellata contro il Brilla Campi, con i giallorossi che con soli tre punti conquistati fin qui si trovano al penultimo posto. Il cammino degli ospiti non è dei migliori, pertanto i gialloblù in ottima forma potrebbero approfittarne per balzare fuori dalla zona rossa.

Big match per il Leverano. Sfida salvezza per il Veglie

Il Leverano dopo aver conquistato le primissime posizioni con quattro successi consecutivi, negli ultimi due turni si sono dovuti accontentare di due soli pareggi contro Galatina e Melendugno, entrambe formazioni che si ritrovano nelle ultime posizioni. I bianconeri saranno impegnati contro il Talsano, anche loro come il Leverano a quota 12 punti, che dopo aver perso il big match contro il Gallipoli hanno trovato due successi nelle ultime due gare con Virtus Locorotondo e Parmhaclub Spartan. Il 6-0 biancoverde nel derby tarantino conferma il loro ottimo stato di forma.

La sconfitta di misura contro l’Atletico Racale ha spento in parte la fiducia che si era creata in casa Veglie, che dopo sette gare in campionato si trovano a quota 8 punti ed al settimo posto in graduatoria. I biancazzurri affronteranno nella giornata di domani il Parmhaclub Spartan, formazione che con due punti in meno si ritrovano in fase play-out. Per i tarantini le ultime due sconfitte sono valse il termine della fila di quattro risultati utili consecutivi. Per entrambe le compagini un risultato positivo sarebbe utile in ottica salvezza.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Derby chiave per Tricase e Taurisano. Big match tra Leverano e Talsano

LeccePrima è in caricamento