rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Calcio

Derby Gallipoli-Racale, l'Otranto ospita il Sava

Avvincente dodicesimo turno del campionato di Eccellenza pugliese girone B: sfide alla portata per Maglie e Ugento, rispettivamente contro Mola e Manduria

LECCE – Weekend di Eccellenza che si animerà nella giornata di domenica, con il derby tra Gallipoli e Atletico Racale che ruberà la scena. Sfida di alto vertice anche per il De Cagna Otranto, mentre Toma Maglie e Ugento andranno alla ricerca della continuità rispettivamente contro Mola e Manduria.

Derby per il Gallipoli in casa, l’Otranto ospita il Sava

Due sconfitte negli ultimi tre turni hanno visto l’Otranto rallentare il cammino verso la seconda posizione occupata dall’Ugento, e la sfida contro il Sava offre ai baincoblu la possibilità di strappare tre punti fondamentali per rimanere nelle zone privilegiate. Le ultime sfide del girone d’andata certamente non agevolano i salentini che, dopo un periodo di crisi si erano rilanciati, e ora occupano il terzo posto con 20 punti all’attivo a pari merito con il Castellaneta. Affrontano il Sava che, con un punto in meno, ambisce a riconquistare la zona play off ed è reduce dal pari per 2-2 contro il Gallipoli. I tarantini dopo una striscia positiva ad inizio torneo, hanno lasciato a desiderare negli ultimi tempi, con molti alti e bassi.

Dopo aver riconquistato la zona play off balzando al quinto posto, grazie a quattro risultati utili consecutivi, il Gallipoli vuole continuare a far bene. In virtù delle impegnative sfide che attendono le dirette concorrenti, nel derby contro l’Atletico Racale il successo potrebbe significare l'approdo al terzo posto. Con 19 punti all’attivo, i galletti affrontano i biancazzurri che, con dieci punti in meno, lottano per la salvezza. Ciononostante il continuo altalenarsi dei risultati non permette al Racale di offrire continuità e lanciare segnali significativi alle dirette concorrenti. Reduce dal pari contro il Manduria, i 9 punti conquistati fin qui lo vedono al dodicesimo posto.

Ghiotte opportunità per Maglie e Ugento

Grazie ad un filotto di tre risultati utili ed un periodo di ottima forma, il Maglie si candida ad un ruolo da protagonista fino al termine del campionato. La classifica parla chiaro, con 16 punti ottenuti in 11 gare – 6 di vantaggio sulla zona rossa, 3 in meno rispetto ai play off -, occupa la settima posizione e può, dunque, rivelarsi l’outsider del torneo. Contro la Virtus Mola ultima della classe con soli 6 punti racimolati, può dare seguito a quanto di buono fatto nell’ultimo periodo. I biancoblu sono reduci da tre sconfitte consecutive.

La vetta è ormai un vecchio ricordo, ma mentenere le giuste distanze dalle dirette concorrenti e tenersi aggrappati al secondo posto, sono gli obiettivi dell’Ugento di Salvadore. I giallorossi causa due sconfitte ed un pari nelle scorse settimane hanno abbandonato la cima della graduatoria, permettendo al Martina di allontanarsi in solitaria. Ciononostante sono tornati al successo proprio domenica scorsa, grazie ad un netto 3-0 rifilato al Ginosa tra le mura amiche. In questo turno affrontano l’ottava forza del campionato, il Manduria, reduce da quattro risultati utili e con 12 punti conquistati nelle prime undici giornate di campionato.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Derby Gallipoli-Racale, l'Otranto ospita il Sava

LeccePrima è in caricamento