rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Calcio

Derby Gallipoli-Ugento, scontro diretto per il Racale

Ventesimo turno del campionato di Eccellenza girone B che vede Otranto e Maglie affrontare rispettivamente Manduria e Sava

LECCE – Domenica di calcio che vedrà protagoniste anche le formazioni che prendono parte al campionato di Eccellenza girone B, con la sfida di cartello che mette di fronte Gallipoli e Ugento al “Bianco”. Sfida importante anche per il Toma Maglie contro il Sava, gare alla portata per Otranto e Racale che affrontano rispettivamente Manduria e Grottaglie.

Derby di cartello, il Maglie ospita il Sava

Sono sei i punti che dividono Ugento e Gallipoli, formazioni che da inizio campionato si affrontano per la conquista del secondo posto. All’inizio del girone di ritorno i galletti sembravano poter riuscire nell’impresa approfittando di una crisi dei giallorossi, ma un cambio di rotta di quest’ultimi e due sconfitte di fila per i galletti hanno portato a un divario quasi insanabile a sette giornate dal termine del campionato. Una delle opportunità ghiotte per il Gallipoli è certamente la sfida di domenica tra le mura amiche del “Bianco”, nel tentativo di migliorare i 32 punti conquistati fin qui che li vedono in quinta piazza.

Il Toma Maglie contro il Sava potrà prendere le distanze da una diretta concorrente, nel tentativo di difendere il buon quarto posto trovato grazie ai 33 punti conquistati. Con soli tre punti in meno e in sesta posizione si trova il Sava, formazione che dopo un periodo negativo si è rilanciata e nell’ultimo turno ha ritrovato il successo trionfando per 2-1 sul Manduria. Per il Maglie, invece, nell’ultima domenica prestigioso 0-3 sul Massafra.

L’Otranto per allungare, sfida salvezza per il Racale

In terza posizione e a pari merito con il Toma Maglie si ritrova il De Cagna Otranto, formazione in ottima forma e che ha sorpreso i tanti a partire da inizio 2022. I salentini ad oggi a sole cinque lunghezze di distanza dal secondo posto occupato dall’Ugento, nello scorso turno si sono imposti per 2-1 sulla Virtus Mola. In questo nuovo weekend i blu foncé affronteranno un altro avversario alla loro portata, il Manduria, formazione che con 22 punti occupa una posizione nella griglia play out a pari merito di Ginosa e Ostuni.

A sei giornate dal termine ultimo del campionato di Eccellenza, il Racale necessita di punti per tentare di ottenere un’insperata salvezza. Il primo avversario per tentare di rilanciarsi è il fanalino di coda Grottaglie, che con 13 punti siede sul fondo della classifica e non vanta una situazione favorevole. I salentini dopo alcuni risultati utili nell’ultimo turno si sono fermati nel derby contro l’Ugento, e con 15 punti si ritrovano nella griglia play out a sette punti di distanza dalla zona franca.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Derby Gallipoli-Ugento, scontro diretto per il Racale

LeccePrima è in caricamento