rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Calcio

Derby per Taurisano e Leverano. Il Città di Gallipoli ospita l'Avetrana

Nel settimo turno del campionato di Promozione il Tricase sfida il Galatina, sfida interna per il Brilla Campi penultimo in classifica

LECCE – Domenica di calcio condita da grandi sfide nel campionato di Promozione pugliese, con il girone B che regalerà emozioni grazie a quattro derby tutti salentini e due sfide casalinghe per Brilla Campi e Città di Gallipoli.

Dopo sei giornate contornate da cinque vittorie ed un pari il Taurisano, fin qui imbattuto, dovrà vedersela contro un Capo di Leuca in ottima forma. Un derby molto simile ad un testa coda,  stando alla graduatoria, ma non se si pensa al rendimento dei gialloblù nelle ultime due giornate. Infatti gli ospiti arrivano alla grande sfida dopo aver ottenuto due vittorie consecutive, ottenute contro Veglie prima (0-2) e Melendugno poi (3-0). Importante derby anche per la terza forza del campionato, il Leverano, che affronterà il Melendugno ultimo in classifica. I padroni di casa con un solo punto in classifica arrivano al match da due sconfitte consecutive che hanno seguito il pari casalingo contro il Novoli, risultato che ha permesso di ottenere l’unico punto della stagione. Gli ospiti, invece, con 11 punti in classifica occupano il terzo posto e sono reduci dal pari contro il Galatina che ha fermato la striscia di due vittorie di fila contro Taurisano e Tricase.

Derby in ottica salvezza tra Galatina e Novoli, con i padroni di casa in terzultima posizione a quota 5 punti e gli ospiti in ottava con 7. I bianconeri arrivano da tre risultati utili consecutivi, con la vittoria contro la Virtus Locorotondo prima e i pari con Spartan e Leverano poi. Gli ospiti, reduci dal successo per 4-1 contro il Brilla Campi, si sono affacciati al centro della classifica e, se dovessero vincere, potrebbero addirittura raggiungere la doppia cifra e cambiare l’inerzia della stagione. All’Atletico Tricase manca il successo da due gare consecutive, causa le sconfitte negli scontri diretti contro Taurisano e Leverano. I tricasini, al centro della classifica con otto punti, affronteranno il Veglie, formazione che si trova a pari merito con i rossoblù ed è reduce dall’importante successo in trasferta contro l’Avetrana. La vittoria per una delle due potrebbe significare raggiungere la griglia play-off.

Sfide interne invece per Brilla Campi e Città di Gallipoli. I primi, al penultimo posto con tre punti e senza vittorie, arrivano alla sfida dopo la dura sconfitta per 4-1 contro il Novoli. I campioti affronteranno la Virtus Locorotondo quinta in classifica con 8 punti all’attivo, reduce dalla sconfitta casalinga per 1-2 contro il Talsano. Il Città di Gallipoli, infine, a punteggio pieno dopo cinque gare e con una gara in meno, ospiterà al “Bianco” l’Avetrana, ferma a quota otto punti e desiderosa di riscatto dopo il ko casalingo contro il Veglie di sette giorni fa.

Tutte le gare del settimo turno del campionato di Promozione pugliese, girone B, avranno inizio alle 15.30.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Derby per Taurisano e Leverano. Il Città di Gallipoli ospita l'Avetrana

LeccePrima è in caricamento