rotate-mobile
Calcio

Eccellenza Puglia girone B, venticinquesima giornata: tra playoff e playout si scalda la corsa

Altra tappa del duello tra Città di Gallipoli e Ugento per il primo posto, in ottica salvezza (dove tutto è ancora aperto) importante duello tra Virtus Matino e Novoli

Due turni al termine della regular season del girone B del campionato di Eccellenza, con il venticinquesimo (in scena il 2 aprile) che potrebbe dire molto sui discorsi playoff e playout. In alcuni punti la classifica è corta e basta veramente poco per far sì che l'inerzia possa cambiare: fondamentale dunque non sbagliare da qui in avanti.

Domenica c'è una trasferta ostica per il Città di Gallipoli capolista, che affronterà l'Avetrana, mentre l'Ugento con una vittoria blinderebbe di fatto la seconda piazza: l'avversario sarà il Maglie, reduce dalla sconfitta nello scontro diretto di Novoli e soli due punti di distacco dalla zona playout. L'Otranto invece se la vedrà contro il Ginosa, anche se a questo punto ai biancazzurri serve un autentico miracolo per fare gli spareggi, visto il divario dalla prima in classifica. La situazione delle prime quattro è la seguente: Città di Gallipoli 59 punti, Ugento 57, Manduria 53, Otranto 47.

Attenzione puntata anche sullo scontro diretto in ottica salvezza tra Virtus Matino e Novoli. La formazione guidata da Antonio Toma nello scorso turno ha battuto l'Arboris Belli e si è temporaneamente staccata dal terzultimo posto, occupato al momento dall'Ostuni a quota 24 punti. Infine il Gallipoli ospiterà il Massafra.

Eccellenza Puglia, il programma della venticinquesima giornata del girone B

  • Avetrana-Città di Gallipoli
  • Otranto-Ginosa
  • Gallipoli-Massafra
  • Manduria-Arboris Belli
  • Ostuni-Castellaneta
  • Ugento-Maglie
  • Virtus Matino-Novoli
Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Eccellenza Puglia girone B, venticinquesima giornata: tra playoff e playout si scalda la corsa

LeccePrima è in caricamento