rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Calcio

Eccellenza Puglia girone B, ventiseiesima giornata: diversi i verdetti da emettere

Dal primo posto allo svolgimento di playoff, passando per la questione salvezza. Domenica 16 aprile verrà definita la classifica, che al momento è aperta ad ogni scenario

Primo posto, playoff e salvezza: l'ultima giornata del campionato di Eccellenza pugliese, girone B, in programma domenica 16 aprile, dovrà emettere diversi verdetti con i destini delle squadre leccesi che si incroceranno per via del calendario.

Città di Gallipoli e Ugento, prima e seconda a quota 62 e 60 punti affronteranno rispettivamente Manduria e Novoli: la formazione tarantina è a caccia di punti fondamentali per non vedere il divaro dalla seconda piazza aumentare a sette punti; in tal caso, a prescindere dal piazzamento finale, Città di Gallipoli e Ugento giocherebbero direttamente per la finale. Gli uomini guidati da Andrea Salvadore invece affronteranno il Novoli, che dal canto suo è a caccia di punti per essere tranquillo per quanto riguarda la permanenza in categoria.

Nelle retrovie il Castellaneta è già retrocesso, mentre il Ginosa è al penultimo posto a 19 punti e il Maglie è terzultimo a quota 26: se il distacco di sette punti resterà tale al termine di questo turno, i playout non verranno disputati e la terzultima si salverebbe direttamente. Questa regola è ovviamente applicabile anche con le altre squadre coinvolte, molto dipenderà comunque dal risultato del match Ginosa-Avetrana; il Maglie ospiterà l'Ostuni in autentico scontro diretto, mentre l'Arboris Belli se la vedrà con il Gallipoli. La Virtus Matino sarà impegnato contro il Massafra già salvo. A margine, la trasferta dell'Otranto sul campo del Castellaneta.

Eccellenza Puglia, il programma della ventiseiesima giornata del girone B

  • Maglie-Ostuni
  • Arboris Belli-Gallipoli
  • Castellaneta-Otranto
  • Città di Gallipoli-Manduria
  • Ginosa-Avetrana
  • Novoli-Ugento
  • Massafra-Virtus Matino
Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Eccellenza Puglia girone B, ventiseiesima giornata: diversi i verdetti da emettere

LeccePrima è in caricamento