rotate-mobile
Giovedì, 18 Aprile 2024
Calcio

Eccellenza Puglia, nel prossimo turno spicca il derby Otranto-Ugento

Nella diciottesima giornata di campionato, il piatto forte del girone B sarà senza dubbio lo scontro diretto tra la terza e seconda in classifica. Il Città di Gallipoli capolista se la vedrà invece con il Massafra

Il campionato di Eccellenza pugliese è pronto a ripartire dopo il turno di riposo osservato per la Coppa Italia. Il diciottesimo turno offrirà lo scontro diretto tra l'Otranto, terzo in classifica, e l'Ugento, il diretto inseguitore del Città di Gallipoli (che sarà impegnato in casa contro il Massafra).

Un match che vale tanto.  Gli uomini guidati da Graziano Tartaglia vogliono sfruttare l'occasione per riaprire i giochi per il podio: con una vittoria l'Otranto si porterebbe infatti a due punti di distanza dal secondo posto (36 vs 41, al momento). I biancazzurri possono contare sul fattore casa, visto che tra le mura amiche non perdono dal 25 settembre, quando il Città di Gallipoli si impose per 4-1.

La formazione giallorossa vuole invece consolidare il suo piazzamento sperando allo stesso tempo in un passo falso della capolista: attualmente l'Ugento può vantare una striscia positiva di sette risultati utili consecutivi iniziata proprio dopo il ko con il Città di Gallipoli alla decima giornata; nell'ultimo turno è arrivata una roboante vittoria sul Gallipoli, per 5-0.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Eccellenza Puglia, nel prossimo turno spicca il derby Otranto-Ugento

LeccePrima è in caricamento