rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Calcio

Eccellenza, quarta giornata: derby tra Maglie e Otranto, Gallipoli ospite del Castellaneta

Nel quarto turno del campionato di Eccellenza pugliese girone B gli occhi saranno tutti sulla sfida del Tamborino tra Maglie e Otranto: gare agevoli per Racale e Ugento, Gallipoli contro il Castellaneta

LECCE – Vigilia del quarto turno del campionato di Eccellenza pugliese girone B, con una trepidante attesa ad una settimana dal terzo turno che ha regalato moltissimi spunti a tutte le compagini. Per domani sono in programma un derby salentino e delle sfide alla portata per Ugento, Racale e Gallipoli.

Cinque i punti che separano Toma Maglie e De Cagna Otranto in classifica, squadre che si sfideranno domani sul terreno di gioco del Tamborino Frisari di Maglie. Un ritorno tra le mura amiche per i giallorossi che fino a pochi giorni fa avevano giocato le gare casalinghe a Leverano. La sfida torna di scena nel quarto turno di campionato dopo la doppia gara di Coppa Italia Eccellenza che aveva visto il Toma Maglie trionfare per ben due volte passando il turno. Per i padroni di casa si tratterà di un ritorno di fronte ai propri sostenitori dopo un solo punto conquistato nei primi tre impegni, che li vedono al quintultimo posto. Sarà dunque occasione di riscatto, e stesso discorso vale per l’Otranto che dopo due successi in campionato, settimana scorsa ha perso contro l’Atletico Racale, sconfitta costata la vetta.

Dopo la manita al Massafra tra le mura amiche, l’Ugento fa visita al Grottaglie nel quarto turno di campionato. Dopo aver consolidato la vetta assieme al Martina e sorpreso i tanti per il grande inizio di campionato, la squadra sotto la guida di Salvadore avrà la ghiotta opportunità di consolidare quanto fatto in territorio tarantino. Sulla carta i salentini sono i favoriti, causa una sfida che assume le sembianze di un testa-coda, con i biancazzurri fermi a quota 1 punto dopo tre turni.

Sfida esterna anche per il Gallipoli, ospite domenica del Castellaneta. La compagine, sotto la guida di Max Oliva, ha posto fine alla fila di successi consecutivi (era arrivata a quattro con le vittorie di Coppa e nei primi due turni in campionato) causa il pari di sette giorni fa contro il Manduria al “Bianco” di Gallipoli. Per loro gara contro il Castellaneta, formazione che proprio come gli avversari di una settimana fa potranno insidiare non poco i galletti, seppur i pronostici premiano i giallorossi. Entrambe a pari merito con 7 punti vorranno ottenere il massimo dalla sfida, così da potersi rilanciare all’inseguimento della prima posizione.

A chiudere il turno sarà l’Atletico Racale che dopo aver ufficialmente mosso la classifica nello scorso turno grazie la vittoria nel derby in trasferta contro il De Cagna Otranto per 1-2. Per loro il ritorno in casa di fronte ai propri tifosi li vedrà impegnati con il Massafra, quest’ultima squadra che seppur le ampie ambizioni è ancora fermo a quota zero punti e nell’ultimo turno è caduto per 5-0 in casa dell’Ugento. Il Racale con 4 punti in classifica dopo tre turni avrà la grande opportunità di balzare nelle zone alte della graduatoria.

Le gare del girone B di Eccellenza avranno inizio alle ore 15,30.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Eccellenza, quarta giornata: derby tra Maglie e Otranto, Gallipoli ospite del Castellaneta

LeccePrima è in caricamento