rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Calcio

Felleca rovina la festa al Matino: a Ugento termina 1-1

Tanti rimpianti per il team di Giuseppe Branà che dopo una gara dominata viene raggiunta nei minuti di extra time: colpiti anche un palo e una traversa dai salentini

MATINO – Al “Comunale” di Ugento la Virtus Matino è andata vicina all’impresa nella giornata di sabato in occasione della sfida alla Casertana terminata 1-1. Al gol nel primo tempo di Palmisano, ha risposto nei minuti di extra time Felleca per i campani: i salentini, oltre alla splendida prestazione, hanno anche colpito un palo e una traversa. Un pari che non serve a nessuna delle due formazioni, in quanto il Matino resta con 20 punti in ultima piazza, e la Casertana frena ancora una volta la corsa ai play off.

Il primo acuto del match arriva al 13’ con una punizione di Inguscio dai venti metri che termina di poco alta sopra il montante. Al 26’ reazione ospite con una calcio piazzato centrale e a pochi metri dall’area, la conclusione rasoterra di Kosovan deviata da Mansour viene raggiunta da Leuci in tuffo. Al 35’ il Matino va molto vicino al vantaggio, con un cross da destra che trova la torre di Patronelli per Monopoli, quest’ultimo in rovesciata conclude di poco al lato. I biancazzurri non demordono e poco prima del finale di frazione trovano l’1-0: Stauciuc innesca in velocità Palmisano che a tu per tu con Trapani con la punta del piede insacca il vantaggio.

Nella ripresa dopo una fase di assestamento, è ancora il Matino ad andare vicino al gol: rimessa laterale, Monopoli prolunga sul secondo palo dove Inguscio calcia al volo, scheggiandolo. Al 73’ arriva la prima vera chance della Casertana, con Feola che riceve in area e calcia di prima intenzione: superlativo l’intervento di Leuci che gli dice di no.

La Casertana spinge sull’acceleratore, e al 75’ va vicina al gol con un colpo di testa dell’ex Salto, l’estremo di casa è ancora decisivo in allungo. Al 92’ si concretizza il pareggio dei campani, con Felleca che dopo una giocata sopraffina fa partire un destro a incrociare dalla trequarti che supera Leuci. Il Matino potrebbe addirittura trovare il nuovo gol del vantaggio al 95’, con un tiro di Inguscio sul quale non è irresistibile la presa di Trapani, ma la sfera si infrange sulla traversa.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Felleca rovina la festa al Matino: a Ugento termina 1-1

LeccePrima è in caricamento