rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Calcio

Si ferma il Città di Gallipoli: il Melendugno torna a vincere

Ottimo pari dell'Atletico Tricase al "Bianco", il Novoli si impone in trasferta contro l'Avetrana

LECCE – Di scena nella giornata di ieri, giovedì, le gare d’andata del secondo turno della Coppa Italia Promozione. Il Città di Gallipoli per la prima volta in stagione non va oltre il pari, il Novoli e il Melendugno vincono nonostante i pronostici sfavorevoli della vigilia.

È l’Atletico Tricase la prima formazione a fermare il Città di Gallipoli, con i galletti che prima di ieri avevano inanellato una striscia di sette successi consecutivi. Una sfida, quella del “Bianco”, che ha messo di fronte due delle possibili protagoniste della stagione, con i giallorossi alla ricerca della promozione ed i rossoblù che flirtano con i vertici alti della classifica. La gara d’andata si chiude con un 1-1 che fa ben sperare gli ospiti in vista del ritorno: i tricasini, dopo esser passati in vantaggio al 5’ con capitan Citto, si sono fatti raggiungere al 28’ da Casalino. Ora si attende il derby di ritorno per capire chi tra le due staccherà il passa per il prossimo turno.

Successo a sorpresa del Novoli in trasferta contro l’Avetrana. Nonostante un inizio infelice in campionato, i rossoblù confermano il buon feeling con la seconda competizione, battendo una delle formazioni più in forma del girone B. Al “Laserra” a passare in vantaggio sono proprio gli ospiti con la rete di Poleti, poi, dopo il momentaneo 1-1 biancorosso con Birtolo, la vittoria è passata per i piedi di Palazzo. Un successo fondamentale anche in ottica psicologica, con il Novoli che potrà trarre da questa vittoria importanti spunti per il futuro in campionato.

A sorprendere, nonostante l’ultimo posto della graduatoria in campionato, è il Melendugno. In trasferta contro la terza forza del girone B, il Leverano: i biancorossi sono riusciti ad imporsi, dando seguito al buon cammino in coppa. In netto contrasto con quanto fino ad oggi dimostrato in campionato, il Melendugno è stato capace di imporsi contro i bianconeri con una convincente prestazione. Il gol della vittoria di misura è stato realizzato da De Mitri. Anche per  il Melendugno il successo in questo derby di coppa potrebbe rivelarsi la chiave di svolta della stagione. Le gare di ritorno del secondo turno di Coppa Italia Promozione sono in programma il prossimo 11 novembre.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Si ferma il Città di Gallipoli: il Melendugno torna a vincere

LeccePrima è in caricamento