rotate-mobile
Calcio

Gallipoli, il bilancio della stagione: quinto posto sorprendente per i giallorossi

La formazione guidata da Matias Calabuig era partita con l'obiettivo della salvezza ma alla fine ha superato ogni aspettativa, rendendosi protagonista di un fruttuoso cammino

Indicata ai nastri di partenza come una squadra destinata a lottare per la salvezza, il Gallipoli alla fine è risultato come una delle sorprese del girone B del campionato di Eccellenza: la squadra allenata da Matias Calabuig infatti ha scalato le gerarchie e si è guadagnata un quinto posto sorprendente, dietro a squadre più attrezzate e che dovevano lottare per obiettivi più alti.

Il Gallipoli ha totalizzato 41 punti al netto di 11 vittorie, 8 pareggi e 7 sconfitte. I gol fatti sono stati 29, mentre quelli subiti sono stati 25 (terza miglior difesa del raggruppamento). La vittoria più larga è stata quella della ventitreesima giornata, di domenica 19 marzo, contro il Castellaneta con il risultato di 6-0; il 5-0 subito per mano dell'Ugento domenica 29 gennaio (diciassettesima giornata) è risultato come il ko più pesante.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Gallipoli, il bilancio della stagione: quinto posto sorprendente per i giallorossi

LeccePrima è in caricamento