rotate-mobile
Calcio

Gallipoli e Otranto di fronte per un derby. Ugento in trasferta per la vetta

Nel corso dell'ottavo turno del campionato di Eccellenza girone B altro derby in chiave salvezza tra Toma Maglie e Atletico Racale

LECCE – Weekend di Eccellenza pugliese girone B ricco di grandi sfide, con due derby che vedono impegnate rispettivamente Toma Maglie, Atletico Racale, Gallipoli e De Cagna Otranto. Sfida per confermare la vetta per l’Ugento che in trasferta affronterà l’Ostuni.

Gallipoli-Otranto, il derby dei due mari

Gran bel derby quello che vedrà impegnate Gallipoli e De Cagna Otranto al “Bianco”. I padroni di casa arrivano da un periodo tutt’altro che positivo, con la sconfitta di domenica scorsa contro la capolista Ugento che ha confermato il filotto negativo dei galletti. La vittoria per loro manca dal secondo turno di campionato, da allora hanno inanellato tre pareggi e due sconfitte di fila. Per loro i soli 9 punti raccolti in sette gare, distano due punti dalla zona play-off. Sarà per loro importante la sfida di domani, con un Otranto capace di inanellare quattro risultati consecutivi – due pareggi e due vittorie – ad un mese dall’unica sconfitta in campionato arrivata contro il Racale. Reduci da due vittorie di fila, si trovano attualmente al quarto posto in classifica con 14 punti all’attivo dopo sette impegni.

Maglie e Racale, sfida in chiave salvezza

Da un derby in ottica prime posizioni, ad uno in chiave salvezza che vedrà protagoniste Toma Maglie e Altetico Racale. Al “Tamborino Frisari” i giallorossi vorranno confermare quanto di buono fatto negli ultimi turni, nel corso dei quali hanno ottenuto 8 punti in quattro impegni, migliorando un inizio di campionato tutt’altro che positivo. All’ottavo posto in classifica con 9 punti all’attivo, distano due sole lunghezze dalla zona playoff. Il Maglie affronterà l’undicesima classificata, l’Atletico Racale, che nonostante un successo al terzo turno contro l’Otranto non ha mai spiccato il volo in e trovato la giusta quadratura in campionato. Dopo tre sconfitte consecutive domenica scorsa sono tornate a fare punti con un buon pari a rete bianche in trasferta contro il Grottaglie. Con quattro punti di distanza tra le due formazioni, sarà fondamentale per entrambe le compagini portare punti a casa per confermare gli ultimi risultati.

Ugento in trasferta a Ostuni

Infine toccherà all’Ugento che in trasferta dovrà vedersela contro l’Ostuni, con una gara ancora una volta fondamentale per confermare il primissimo posto. I padroni di casa di casa dopo quattro sconfitte di fila nel primo mese di campionato, avevano risalito la china con un pari ed un successo, salvo perdere nell’ultima domenica contro il Massafra. Con 4 punti si ritrova in terz’ultima posizione dopo sette turni di campionato. L’Ugento, invece, è la formazione più forte del campionato e occupa la vetta a pari merito con il Martina. Con sette vittorie in altrettante gare vantano 21 punti e se ciò non bastasse hanno anche il migliore attacco del campionato con 19 reti all’attivo. Sarà per loro fondamentale trovare un altro successo per confermarsi in vetta ed evitare il sorpasso del Martina in caso di scivolone.

Tutte le gare del campionato di Eccellenza pugliese girone B avranno inizio alle ore 14.30.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Gallipoli e Otranto di fronte per un derby. Ugento in trasferta per la vetta

LeccePrima è in caricamento