rotate-mobile
Calcio

I numeri in regular season del Barletta, prossimo avversario del Nardò

I biancorossi, domenica 21 maggio, arriveranno allo stadio Giovanni Paolo II per il primo turno dei playoff (calcio d'inizio alle ore 16:00). I granata avranno a disposizione due risultati su tre contro una delle rivelazioni del girone H della Serie D

Un cammino, probabilmente, oltre le aspettative. Si può dire che una delle sorprese del girone H della Serie D è stato il Barletta, che il Nardò dovrà affrontare nel primo turno dei playoff in programma domenica 21 maggio allo stadio Giovanni Paolo II (ore 16:00). Si preannuncia una sfida equilibrata e intensa, anche al netto del recente faccia a faccia nella stagione regolare: lo scorso 30 aprile il Barletta ebbe la meglio per 3-2 in rimonta, dopo esser stato sotto per 2-0.

La formazione guidata da Francesco Farina ha chiuso l'annata al quarto posto con 64 punti; lo score ammonta a 17 vittorie, 13 pareggi e 4 sconfitte. Tra le mura dello stadio Puttilli sono arrivati 10 successi, 5 pari e 2 ko, mentre in trasferta i biancorossi hanno raccolto 7 vittorie, 8 pareggi e  2 sconfitte. I gol fatti ammontano a 42, quelli subiti invece sono stati 29 (terza miglior difesa del girone dietro Nardò e Brindisi). Nel corso del torneo il Barletta ha maturato due lunghe strisce positive: dal 16 ottobre all'11 dicembre ha ottenuto nove risutlati utili di fila, mentre dal 21 dicembre al 12 marzo ne conquistati ben 11. 

Il miglior marcatore di squadra è stato l'esterno offensivo Nicola Loiodice, autore di 10 gol (conditi da 8 assist) in 34 presenze. A seguire gli attaccanti Riccardo Lattanzio e Michele Scaringella, che hanno segnato rispettivamente 7 e 4 reti.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I numeri in regular season del Barletta, prossimo avversario del Nardò

LeccePrima è in caricamento