rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Calcio

I numeri in regular season della Cavese, prossimo avversario del Casarano

Domenica 21 maggio i rossoblù saranno di scena allo stadio Lamberti nel primo turno dei playoff. Di fronte gli uomini guidati da Antonio Foglia Manzillo avranno di fronte una squadra di valore, reduce dalla sconfitta nello spareggio per la Serie C contro il Brindisi

Sarà la Cavese, come noto, l'avversario del Casarano nel primo turno dei playoff che si giocherà domenica 21 maggio allo stadio Lamberti (ore 16:00). La formazione campana ha comandato a lungo il girone H della Serie D, salvo poi farsi raggiungere dal Brindisi e poi perdere lo spareggio per la Serie C proprio contro i biancazzurri.

La Cavese è stata comunque protagonista di un cammino importante in questa annata, arrivando a toccare quota 69 punti dopo 20 vittorie, 9 pareggi e 5 sconfitte. Allo stadio Lamberti gli uomini guidati da Emanuele Troise hanno raccolto 11 vittorie, 4 pareggi e 2 sconfitte mentre in trasferta sono arrivati 9 successi, 5 pari e 3 ko. La Cavese può vantare il miglior attacco della stagione regolare con 66 reti, 35 sono invece ammontano i gol al passivo. Nel girone di ritorno i blufoncè hanno racimolato una striscia positiva di ben 14 risultati utili consecutivi, prima delle due sconfitte di fila contro Martina e proprio Brindisi che hanno ridisegnato la classifica.

La punta centrale Ciro Foggia è il miglior marcatore di squadra con 15 reti in 32 presenze. Dietro lui l'ala Pablo Banegas e la seconda punta Mattia Gagliardi, autori di 10 gol a testa.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I numeri in regular season della Cavese, prossimo avversario del Casarano

LeccePrima è in caricamento