rotate-mobile
Calcio

Infortunio al direttore di gara. Mariglianese-Nardò interrotta dopo un tempo sul 2-0 dopo

Grave infortunio per il signor Farzò di Siracusa, la ripresa del match sarà programmata nelle prossime settimane: decisiva la doppietta di Esposito nel primo tempo

NARDÒ – In campo solo un tempo, due reti al passivo e prosieguo di gara rinviato a data da destinarsi: questo è il bilancio quanto accaduto nel pomeriggio sul manto erboso del “Santa Maria delle Grazie” di Marigliano, con la sfida tra la Mariglianese e il Nardò conclusasi dopo soli 45’ per un grave infortunio al direttore di gara, il signor Fabio Franzò della sezione di Siracusa.

Un'anomalia che non si presentava da tempo nel girone H di Serie D, ma che potrebbe giovare ai granata che dopo il primo tempo perdevano per 0-2 a causa della doppietta di Esposito. Probabilmente avranno più tempo per preparare mentalmente la ripresa, per tentare di strappare almeno un punto dalla dura trasferta.

A cominciare meglio è la formazione ospite, che suona la carica al 7’ con un tiro al volo di Mancarella: l’ex Lecce riceve da destra e di prima intenzione non centra lo specchio della porta. Al 12’ la difesa campana tira un sospiro di sollievo quando, sugli sviluppi di un calcio d’angolo, un pallone toccato all’altezza del primo palo da Mariano attraversa tutta l’area senza trovare una maglia granata. Al 15’ ci prova Mengoli da fuori, la sfera termina di un metro al lato della porta difesa dall’estremo di casa.

Ma a passare in avanti è la Mariglianese, che sul primo affondo trova l’1-0: cross di De Giorgi di prima, Esposito trova il tempo giusto e di testa insacca alle spalle di Petrarca. Al 32’ l’episodio che deciderà il sabato, con il direttore di gara che è costretto a fermare il gioco per l'infortunio, ma poco dopo il match riprende. Alla ripresa del gioco arriva la doppietta di Esposito e il raddoppio casalingo: Faiello riceve al limite, serve in area un rasoterra preda del bomber biancazzurro che con il piattone, e la complicità della difesa del Nardò, insacca il 2-0.

Le squadre vanno negli spogliatoi, ma quando tutto è pronto per la ripresa il direttore di gara decreta il termine anticipato del match: l'iinfortunio è più grave del previsto e ultimi 45 minuti che saranno recuperati nelle prossime settimane.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Infortunio al direttore di gara. Mariglianese-Nardò interrotta dopo un tempo sul 2-0 dopo

LeccePrima è in caricamento