rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Il pubblico si è divertito

International Beach Soccer Tour: spettacolo di vecchie glorie a San Cataldo. Ha vinto l'Italia

La tappa leccese, che si è svolta sulla spiaggia libera di lungomare Vespucci, è stata vinta dall'Italia che si è imposta per 6 a 4 sul Brasile

LECCE -Sulla spiaggia libera di San Cataldo, nello spazio della Lecce Beach Arena, si è conclusa la tappa dal campionato internazionale di Beach Soccer: l'Italia ha vinto la finale contro il Brasile per 6 a 4, con quattro marcature di Gennaro Delvecchio, attualmente dirigente del settore giovanile del Lecce. Il terzo posto è andato alla rappresentativa dell'Argentina che si è imposta per 7 a 4 su quella del Gambia che era stata superata in semifinale dagli azzuri. Tutti i match si sono disputati sulla distanza di tre tempi da 12 minuti.

In mattinana è stata poi disputata una partita tra le All Stars del Lecce che hanno affrontato una selezione Mundial: vi hanno preso parte anche Chevanton e Giacomazzi e la gara si è risolta ai rigori con la vittoria per 4 a 3 dei giallorossi, dopo che i tempi regolamentari si erano conclsui sul 4 a 4. La manifestazione ha visto la partecipazione di ex calciatori come Angelo Di Livio, David Di Michele, Nicola Legrottaglie, i brasiliani Jeda e Lima. 

La tappa leccese dell'International Beach Soccer Tour, di cui è responsabile Maurizio Iorio, già attaccante di Roma, Inter, Torino e Verona, è stata promossa dal Comune di Lecce con il sostegno di Pugliapromozione. Il torneo sarà trasmesso su Sky Sport a partire da giovedì 21 luglio.

“Un altro grande weekend di sport sulla spiaggia di San Cataldo – ha dichiarato l'assessore allo Sport, Paolo Foresio – con un’altra risposta importante da parte del pubblico che mostra di apprezzare molto queste iniziative, che ben si conciliano con le giornate al mare. Infatti, in tantissimi hanno assistito alle partite chi dalle tribune dell’arena, chi dalle sdraio sotto l’ombrellone o proprio stando in acqua. Ringrazio Puglia Promozione per il sostegno, tutto lo staff organizzatore e i volontari che si sono tanto spesi, i partner locali e gli operatori di San Cataldo che ci hanno affiancato nell’accoglienza degli ospiti. La promozione delle marine per noi passa anche dallo sport”.

Appena una settimana addietro, nella stessa arena di Lungomare Vespucci, si era conclusa la tappa salentina del Beach Pro Tour Futures, torneo promosso dalla Confederazione Europea di Volley (Cev).

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

International Beach Soccer Tour: spettacolo di vecchie glorie a San Cataldo. Ha vinto l'Italia

LeccePrima è in caricamento