rotate-mobile
Sabato, 18 Maggio 2024
Le notizie di giornata

Krstovic ancora alle prese con la burocrazia: tra due giorni il rientro in sede

L'attaccante montenegrino è in Slovacchia, nel cui massimo campionato militava prima di arrivare in giallorosso, per la pratica relativa al suo status di extracomunitario. Fiorentina-Lecce affidata a Maria Sole Ferrieri Caputi

LECCE – Le procedure burocratiche stanno impegnando Nikola Krstovic più del previsto: l’attaccante montenegrino, dopo aver firmato con il Lecce un contratto per quattro anni con opzione per il quinto, ha lasciato il Salento per istruire l’iter necessario a ottenere il visto, in quanto calciatore extracomunitario.

Il suo rientro è stato fissato per venerdì, due giorni prima della trasferta di Firenze per la seconda giornata di campionato. Probabile, quindi, che mister D’Aversa lo possa ritenere a disposizione a partire dal match successivo, quello del 3 settembre in casa contro la Salernitana.

Buone notizie, intanto, giungono dall’infermeria: Banda e Venuti hanno ripreso a lavorare con il gruppo che ha proseguito oggi sul manto erboso dell’Acaya Golf Resort & Spa il programma di allenamento. Il laterale offensivo era uscito, malconcio, nel corso del secondo tempo del debutto contro la Lazio, mentre il terzino si era infortunato alla spalla il 30 luglio, in amichevole contro il Cittadella.

Dal fronte del calcio mercato il club salentino ha appena annunciato la cessione in prestito di Mats Lemmens al Lecco, con diritto di opzione per i lombardi e contro opzione per la società giallorossa. In uscita anche Thorir Helgason che è stato autorizzato a recarsi in Novegia per fare le visite mediche prima di firmare con il club FK Haugesund.

La partita di domenica al “Franchi” sarà diretta da Maria Sole Ferrieri Caputi, 32enne di Livorno: per il Lecce è la prima volta al cospetto di una direttrice di gara che nella scorsa stagione ha diretto tre partite del massimo campionato, nove nella serie cadetta e due in Coppa Italia. Il Var sarà Di Paolo.

Ferrieri Caputi

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Krstovic ancora alle prese con la burocrazia: tra due giorni il rientro in sede

LeccePrima è in caricamento