rotate-mobile
Mercoledì, 26 Gennaio 2022
Calcio

L'Otranto ospita la capolista, Gallipoli a Sava

Spazio all'undicesimo turno del girone B di Eccellenza pugliese con le gare in chiave salvezza per Racale e Maglie. L'Ugento in casa contro il Ginosa

LECCE – Weekend di Eccellenza pugliese che si animerà nella giornata di domani, domenica, in occasione dell’undicesimo turno del girone B. Big match per il De Cagna Otranto che affronta la capolista, sfide in chiave salvezza per Maglie e Racale. Importante gara per il Gallipoli in trasferta, mentre l’Ugento dovrà tentare il ritorno al successo contro il Ginosa. Tutte le gare avranno inizio alle ore 14:30.

Otranto con la capolista, sfida chiave anche per il Gallipoli

Dopo quattro vittorie nelle ultime cinque gare e l’approdo in terza posizione con 20 punti all’attivo, il De Cagna Otranto vuole continuare il positivo cammino contro la capolista Martina. Seppur 10 punti separino le protagoniste del big match di giornata, i biancoblu sono in fiducia e vorranno certamente essere i primi a fermare la striscia di dieci vittorie consecutive inanellata dalla capolista. Questi, incapaci di perdere fin qui, nelle ultime cinque uscite si sono imposti su Ugento, Gallipoli, Sava e Castellaneta, lanciandosi in solitaria in vetta e guadagnando otto punti sulla seconda in classifica – Ugento.

Sfida tra due formazioni a pari merito quella in territorio tarantino tra Sava e Gallipoli, compagini che si sono già incontrate due volte nel corso degli ottavi di Coppa Italia: prima la vittoria per 2-1 e poi lo 0-3 a tavolino dei biancorossi, con l’utilizzo di un calciatore squalificato da parte dei galletti al ritorno che ha annullato la vittoria prima e il passaggio del turno ai rigori poi. A differenza di poche settimane le formazioni si ritrovano in campionato, rispettivamente al quarto e quinto posto con 18 punti all’attivo. I giallorossi dopo un periodo di crisi hanno vinto tre gare di fila, con uno straripante 7-2 domenica scorsa sul Massafra. Al contrario il Sava ha rallentato la marcia perdendo tre delle ultime quattro sfide.

Ugento per tornare al successo, gare salvezza per Maglie e Racale

Dopo tre settimane in cui ha perso la vetta, ora distante otto punti, e aver abbandonato il sogno semifinale di Coppa ai rigori, l’Ugento è pronto a riprendere la corsa in campionato. Lo dovrà fare tra le mura amiche contro il Ginosa, formazione al centro della classifica che, seppur soli 10 punti e il nono posto in graduatoria, si è spesso dimostrato un outsider di questo girone. Dopo due sconfitte consecutive i giallorossi la settimana scorsa hanno trovato un pareggio in extremis nel derby contro il Maglie, conservando la seconda piazza con 22 punti all’attivo.

Sfida chiave per il Toma Maglie che dopo essersi stabilizzato al centro della classifica con 13 punti all’attivo, ora vuole continuare a far bene e proseguire il discreto rendimento degli ultimi tempi. I due risultati utili con Grottaglie e Ugento hanno riposto fiducia nell’ambiente giallorosso, che ora dovrà tentare di offrire continuità contro un Ostuni in netta ripresa. I gialloblù nonostante la sconfitta della scorsa settimana, hanno portato a casa sei punti contro Ugento e Racale nell’ultimo mese.

Altra gara cruciale in chiave salvezza per l’Atletico Racale che, dopo aver fallito diversi match salvezza nell’ultimo mese, hanno bisogno di un risultato positivo per tentare di ritrovare morale. Dopo i due risultati utili con Ugento e Grottaglie, nelle ultime uscite hanno perso con Ostuni e Mola – ultima in classifica. Al terzultimo posto con soli 8 punti conquistati nelle prime dieci gare, affrontano il Manduria a quota 11 punti e al centro della classifica. I biancoverdi seppur un brutto inizio di campionato, hanno risalito la china con tre risultati utili – vittorie con Grottaglie e Ostuni, e il pareggio a reti bianche con il Massafra. Sarà fondamentale un successo per i salentini, così da raggiungere la doppia cifra nella casella del punteggio e scacciare i fantasmi della zona rossa.  

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

L'Otranto ospita la capolista, Gallipoli a Sava

LeccePrima è in caricamento