rotate-mobile
Per la 29esima giornata

Primavera 1, finisce in parità la gara tra Lecce e Juventus

Bianconeri in vantaggio nel primo tempo con Citi al 39', ma i giallorossi ristabiliscono l'equilibrio al minuto 74 con Carrozzo e sfiorano anche il secondo gol con Piazza

LECCE - A cinque turni dalla fine della stagione regolare, la Primavera 1 del Lecce è in piena corsa per la salvezza trovandosi al quartultimo posto con 34 punti e con il Napoli una lunghezza dietro: al momento le due squadre si giocherebbero ai play out la possibilità di conquistare la permanenza. Il Pescara è fanalino di coda, oramai spacciato, per la Spal resta solo il conforto dell'artimetica. 

Sabato mattina, al Deghi Center di San Pietro in Lama, il Lecce ha pareggiato per 1 a 1 contro la Juventus, centrando il terzo risultato utile di fila dopo l'inopinata sconfitta di Ferrara contro la Spal: i bianconeri sono andati in vantaggio nel primo tempo con un gol di testa di Citi che al 36', su calcio d'angolo, è andato più in alto di tutti approfittando anche di una incertezza in uscita di Borbei. Nella ripresa è arrivato il pareggio di Carrozzo al 74' che si ritrova praticamente sui piedi una respinta del portiere Scaglia su colpo di testa di Gonzalez pescato al limite dell'area piccola da un lancio di Berisha.

Poco dopo i giallorossi hanno avuto la possibilità del vantaggio con Piazza che, dopo aver forzato uno slalom in area, ho provato col sinistro a infilare l'estremo bianconero in uscita, trovandone però l'opposizione. Da segnalare una folta presenza di pubblico. Sugli spalti anche il presidente Saverio Sticchi Damiani. La prossima giornata, in programma martedì, vedrà la formazione di mister Grieco far visita all'Inter, terza forza del campionato.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Primavera 1, finisce in parità la gara tra Lecce e Juventus

LeccePrima è in caricamento