rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Vittoria in amichevole

Lecce, 7 reti al Rovereto nella seconda uscita. Corvino: “Vicini al quinto acquisto”

Buon test in amichevole con il centrocampista Helgason e il nuovo acquisto Colombo protagonisti di un’ottima prova e autori di una doppietta a testa. Il dirigente salentino parla di mercato ma glissa sui nomi

FOLGARIA – Le amichevoli d’estate possono lasciare il tempo che trovano ma allo stesso tempo sono indice dei progressi e dell’affiatamento di un gruppo e, da questo punto di vista, il 7 a 0 rifilato dal Lecce al Rovereto fa ben sperare.

Ci sono buone sensazioni dalla sfida con ancora una prestazione interessante di Ceesay, autore di un assist e propiziatore dell’autogol che ha fissato momentaneamente il risultato sul 3 a 0. E c’è soprattutto l’ottimo esordio di Colombo, il neo acquisto in attacco, autore di due reti.

Baroni propone in partenza una formazione con Brancolini, Gendrey, Tuia, Dermaku, Gallo, Gonzalez, Hjulmand, Helgason, Strefezza, Ceesay e Listkowski

A segno, nel primo tempo, Helgason, autore di una doppietta, sugli assist rispettivamente di Strefezza e Ceesay. Il 3 a 0 è un’autorete di Dal Fiume, tallonato dall’attaccante dalle lunghe leve. Nel secondo tempo, in gol per due volte Colombo, prima su assist di Gendrey e poi con un’azione personale; chiudono il cerchio Berisha e Rodriguez.

Pantaleo Corvino, intanto, a margine dell’intervallo tra il primo e il secondo tempo, ha tracciato un bilancio del ritiro: “C’è voglia di fare bene e di farlo attraverso il lavoro. Questo è un periodo in cui oleare i motori, per quando inizieremo a fare sul serio”. Poi su Helgason: “Ricordiamo che è un 2000, è un centrocampista che sa fare le due fasi e che realizza sempre gol d’autore: nella sua nazionale, pur essendo così giovane, è un titolare e questo dimostra che non sta tradendo le aspettative che avevamo su di lui”

“Siamo vicini al quinto acquisto – ha aggiunto evitando però di fare nomi – e cinque acquisti dovrebbero essere già tanti in un mercato: conosciamo le difficoltà da matricola in questa categoria. Dobbiamo affrontare l’Everest e dovremmo arrivare ben equipaggiati”

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Lecce, 7 reti al Rovereto nella seconda uscita. Corvino: “Vicini al quinto acquisto”

LeccePrima è in caricamento