rotate-mobile
I commenti

La gioia di una terra per la salvezza: “Risultato che vale uno scudetto”

I complimenti del sindaco Salvemini e del presidente della Provincia Minerva per la società giallorossa dopo la permanenza in serie A: “Premiate idee, organizzazione e passione, in campo e fuori”

LECCE - “Una salvezza, meritata, da neopromossa che vale uno scudetto”: il sindaco di Lecce, Carlo Salvemini, apre il giro di complimenti istituzionali per la straordinaria impresa dell’Unione sportiva Lecce, che con la vittoria esterna sul campo del Monza, ha ottenuto la permanenza in serie A anche per la stagione 2023-24.

Il primo cittadino del capoluogo salentino, nell’esprimere la propria gioia, sottolinea alcuni fattori che evidenziano la portata del risultato, evidenziando che la salvezza sia giunta “con la rosa più giovane dell’intero campionato” e “il monte ingaggi più basso della massima serie”, ma “con idee, organizzazione, intelligenza e tanta passione in campo, sugli spalti, in città, nell’intera provincia”.

“Complimenti a Marco Baroni – afferma -, a tutto lo staff tecnico e all’intera rosa dei giocatori. A Pantaleo Corvino e Stefano Trinchera, progettisti tecnici della squadra. Al presidente Sticchi Damiani testa e cuore della società. A tutti i soci e al personale dell’US Lecce”.

Alessandro Delli Noci a festeggiare

“È stata dura – aggiunge ancora - ma bellissima questa stagione. Che bello che a segnare il rigore che vale una stagione e che era difficilissimo voler tirare sia stato il giocatore in questi mesi più contestato: bravissimo Lorenzo Colombo!”

Ai complimenti di Salvemini fa eco il presidente della Provincia di Lecce, Stefano Minerva, che afferma: “La gioia di una terra che dimostra ogni volta la capacità di resistere, con l'impegno e la passione di sempre! Ai ragazzi e a mister Baroni e al presidente Sticchi Damiani il nostro ringraziamento più grande: il Lecce rimane in serie A meritatamente!”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La gioia di una terra per la salvezza: “Risultato che vale uno scudetto”

LeccePrima è in caricamento