rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Calcio

Lecce Women, contro il Catania imperativo vincere

Dopo il pareggio di una settimana fa le giallorosse sono chiamate a tornare al successo contro la penultima della classe

LECCE – Fine settimana decisivo per la Lecce Women che contro il Catania ha la ghiotta opportunità di tornare al successo. Le giallorosse dopo aver trovato un risultato favorevole una settimana fa, potranno usufruire di una gara alla portata per ritrovare la via dei tre punti, ormai vecchio ricordo. L’ultimo successo per le ragazze guidate da Vera Indino risale alla prima giornata di campionato, quando in quel di Cosenza batterono per 0-6 il Coscarello.

Il convincente pareggio per 2-2 di pochi giorni fa maturato tra le mura amiche contro l’Aprilia ha portato fiducia nell’ambiente. Un risultato segnato anche dal ritorno in campo di capitan Serena D’Amico, calciatrice simbolo delle salentine che al rientro da tre turni di squalifica si è rivelata decisiva con il secondo gol della gara. Con cinque punti conquistati nei primi sei turni, la Lecce Women presidia la nona posizione con una lunghezza di vantaggio sulla zona play out. Potrà scacciare i fantasmi se dovesse trionfare con il Catania penultima della classe, avversaria di domani in casa. Per le elefantine l’unica vittoria risale alla seconda giornata – 1-0 sulla Fesca Bari -, e il magro bottino le rifila in bassa classifica.

La gara valida per il sesto turno del campionato di Serie C femminile girone C, avrà inizio alle ore 11:00 al Comunale “La Torre” di Castrignano De’ Greci. Ora è arrivato il turno di D’Amico e compagne che hanno l’obbligo di rispondere presente e dare un senso alla stagione.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Lecce Women, contro il Catania imperativo vincere

LeccePrima è in caricamento