Calcio

Maglie, il bilancio della stagione: soddisfazione per il traguardo salvezza

La formazione giallorossa, alla fine di un percorso non semplice, ha ottenuto il traguardo della permanenza diretta in categoria

Un percorso con qualche ostacolo e difficoltà, alla fine terminato assicurandosi la salvezza diretta in Eccellenza. Alla fine il Maglie può ritenersi soddisfatto per l'annata da poco conclusa: il traguardo della permanenza di categoria è arrivata proprio al fotofinish, grazie al pareggio ottenuto contro l'Ostuni e alla sconfitta dell'Arboris Belli per mano del Gallipoli. Nel corso della stagione ci sono stati diversi movimenti di mercato e anche un avvicendamento in panchina: Mimmo Oliva, esonerato a fine novembre 2022, è stato sostituito da Andrea Romano.

Il Maglie ha chiuso il campionato all'undicesimo posto in classifica, a quota 27 punti, 6 vittorie, 9 pareggi e 11 sconfitte lo score totale. I giallorossi hanno segnato 31 reti, subendone 41;  la vittoria più larga è arrivata alla seconda giornata contro la Virtus Matino il 25 settembre, con il risultato di 4-1 mentre il ko più pesante è stato il 6-2 incassato dall'Ugento domenica 2 aprile (penultima giornata).

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Maglie, il bilancio della stagione: soddisfazione per il traguardo salvezza
LeccePrima è in caricamento