rotate-mobile
Riflessioni in corso

Coda sulla strada per Genova: ore decisive per il futuro del centravanti

Filtrano informazioni su una trattativa ben avviata per portare l’attaccante campano alla corte del Grifone: pubblicate le cifre del triennale proposto al giocatore e dell'offerta al Lecce. Dalla società giallorossa bocche cucite

LECCE – Massimo Coda sulla via di Genova: è quanto emerge, in queste ore, dalle notizie che arrivano dai media liguri e da quelli nazionali nelle pagine di calciomercato. In particolare, il Secolo XIX, giornale di riferimento della città ligure, nell’edizione odierna, anticipando che manchi l’ufficialità, è arrivato a raccontare le cifre che il Grifone vorrebbe investire per acquisire le prestazioni del calciatore giallorosso e di quelle relative al nuovo contratto.

Nei giorni scorsi, filtrava l’intenzione da parte dell’attaccante campano, protagonista di due stagioni straordinarie nel Salento da capocannoniere e della promozione in A, di riflettere sul proprio futuro relativamente alla possibilità di affrontare la massima serie con i giallorossi o cedere alle sirene di un ultimo e migliorativo contratto importante in B, dove gode di molti estimatori per via della sua storia da bomber di categoria. Si percepiva, inoltre, la piena disponibilità della società giallorosso a lasciare libertà assoluta di scelta al giocatore, pur con l’intenzione che ogni dubbio fosse dipanato in tempi brevi.

Quanto emerge dalle ultime ore di calciomercato, a partire dagli specialisti del settore come Gianluca Di Marzio, mostrano che sia in corso una trattativa e che sarebbe ben avviata, sebbene non esista appunto alcuna ufficialità e i colpi di scena siano sempre dietro l’angolo, anche laddove alcune vicende calcistiche vengano ritenute concluse. 

Ciò che fa pensare a una discussione in corso e decisamente indirizzata sono le cifre circostanziate che il quotidiano di Genova pubblica, esplicitando l’accordo in essere: al Lecce andrebbero due milioni di euro, che sarebbero una plusvalenza totale vista l’acquisizione a parametro zero del giocatore, e per Coda sarebbe pronto un triennale da 750mila euro a stagione (più una serie di bonus che porterebbero la cifra a salire ulteriormente). Se così fosse, si tratterebbe probabilmente di un’offerta irrinunciabile per l’attaccante e di una proposta vantaggiosa per i salentini.

Dalla società di via Costadura, al momento, non filtra alcuna indiscrezione sull’argomento: qualche parola chiara in più sul tema potrebbe arrivare dal responsabile dell'Area tecnica, Pantaleo Corvino, e dal direttore sportivo, Stefano Trinchera, in occasione della presentazione di Frabotta. Potrebbero essere, di fatto, queste le ore decisive per comprendere se il 9 giallorosso farà parte della rosa per la prossima serie A o se, come accaduto per altri leader della promozione come Gabriel e Lucioni, sia arrivato il momento dei saluti. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Coda sulla strada per Genova: ore decisive per il futuro del centravanti

LeccePrima è in caricamento