rotate-mobile
Calcio

Il Matino torna al successo: 0-2 in trasferta contro il Gravina

Dopo due soli punti in cinque gare i biancazzurri tornano a vincere, decisive le reti di Damian Salto e Francesco Ancora

MATINO – La Polisportiva Virtus Matino risponde presente e rimanda al mittente le critiche maturate nelle ultime settimane, grazie al successo per 0-2 in trasferta ai danni del Gravina. Mattatori della gara il capitano Damian Salto che trova il secondo gol stagionale, e la giovane punta classe ’03 Francesco Ancora che con la marcatura dello 0-2 mette in rassegna il terzo gol personale in stagione.

Primo tempo che per ritmi e occasioni lascia a desiderare da ambe le parti, ciononostante saranno salentini a portarsi il vantaggio negli spogliatoi. Al 5’ Kharmoud si incunea in area e fa partire un tiro da posizione defilata che è facile preda di Convertini. Meglio il Matino che dopo un inizio vacillante fraseggia bene e tiene sull’attenti la traballante difesa dei padroni di casa. Al 30’ grande occasione per gli ospiti, Ruibal trovato in area con un colpo di testa chiama ad un intervento miracoloso il portiere avversario. Al 34’ prima il portiere del Gravina si rifugia in angolo su un tiro da fuori, poi sugli sviluppi d’angolo Salto all’altezza del secondo palo insacca in rete il gol del vantaggio.

Nel finale di primo tempo e ad inizio ripresa tenta la reazione il Gravina. Al 49’ mischia in area che non sortisce nulla di buono per i murgiani, poi al 60’ Convertini è chiamato al grande intervento sul calcio piazzato dai venticinque metri ben calciato da Tuninetti: l’estremo difensore biancazzurro non trattiene e sulla mina vagante si avventa Diop che viene però anticipato. Altra trama offensiva convulsa al 70’ al termine della quale la sfera giunge tra i guantoni di Convertini che fa buona guardia e conserva il vantaggio. La gara prosegue sullo stesso filone fino agli ultimi scorci, quando, una distrazione di Gilli impegnato a richiamare l’attenzione del direttore di gara per un fallo, permette ad Ancora di involarsi in porta e siglare la rete del finale 0-2.

Tre punti fondamentali per la Virtus Matino contro una diretta concorrente, anch’essa reduce da diversi risultati negativi. I salentini ritrovano il successo a distanza di un mese dall’ultima volta, anche in questa occasione in trasferta. Causa la sconfitta a tavolino contro il Molfetta, il Matino privato di un punto conquistato sul campo, sale a quota otto allontanandosi dalle ultimissime della classe e piazzandosi, momentaneamente, al quindicesimo posto.

“È stata una prestazione positiva, siamo riusciti a vincere in trasferta su un campo difficile contro uan squadra reduce da tre sconfitte consecutive, dunque alla ricerca della rivalsa”. Così Giuseppe Branà, tecnico della Virtus Matino, nel post gara. “A mio avviso abbiamo meritato il successo, siamo stati bravi a risalire la china dopo le sconfitte con Casarano e Altamura, abbiamo dimostrato che la squadra ha gli attributi. I miei ragazzi non hanno mai mollato la presa, sono felice per il gol di Ancora che è arrivato a quota tre reti in stagione. Ora dobbiamo continuare positivamente questo percorso, con la giusta determinazione, e senza mai mollare. Purtroppo abbiamo sofferto i turni infrasettimanali, sono convinto che se avessimo giocato qualche gara in meno avremmo portato a casa più punti. Ora testa a Bisceglie – conclude il trainer dei salentini -, con l’obiettivo di raccogliere quanti più punti possibile”.  

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il Matino torna al successo: 0-2 in trasferta contro il Gravina

LeccePrima è in caricamento