rotate-mobile
Possibili sorprese

Non è fantacalcio: Pongracic non è lontano, per Umtiti tentativo in corso

Il direttore Corvino è impegnato su più fronti: due sono quelli venuti alla ribalta nelle ultime ore. La prima trattativa porta al calciatore di proprietà del Wolfsburg, la seconda al camerunense naturalizzato francese del Barcellona

LECCE - Non è affatto una voce campata per aria: il Lecce ha avviato una trattativa per assicurarsi le prestazioni di Samuel Umtiti, difensore centrale di proprietà del Barcellona, nella scorsa stagione alle prese con una lunga serie di problemi fisici ma determinato a riconquistare visibilità agli occhi del commissario tecnico della Francia, Didier Deschamps, in vista dei Campionati del Mondo in Qatar.

Il passaggio in giallorosso avverrebbe, ovviamente, con la formula del prestito: il calciatore, nonostante tutti i suoi acciacchi dell'ultimo periodo, appartiene a una dimensione economicamente distante anni luce da quella del club salentino, considerando anche l'ingaggio al quale dovrebbe contribuire inevitabilmente e in maniera sostanziosa il club blaugrana. Non è affatto detto che il tentativo al quale sta lavorando alacramente il direttore dell'area tecnica, Pantaleo Corvino, abbia un esito positivo, ma che sia in corso non vi sono dubbi ed è altrettanto vero che circola un certo ottimismo.

Non lontana dalla conclusione è la manovra di avvicinamento a Marin Pongracic, marcatore croato di 24 anni in forza al Wolfsburg, ma oramai distante dal progetto tecnico. Nell'ultima stagione è stato in prestito al Borussia Dortmund. Già nei prossimi giorni potrebbe arrivare la fumata bianca, con l'arrivo alla corte di Baroni di un calciatore di tutto rispetto.

Intanto la squadra è da ieri a Reggio Emilia dove oggi scenderà in campo (20.45) contro il Sassuolo per la seconda giornata di campionato. Da segnalare che nel primo turno del torneo, la formazione Primavera 1 del tecnico Coppitelli ha vinto sul Napoli con il risultato di 2 a 0. In reta, sul manto erboso del Deghi Center di San Pietro in Lama, Salomaa al 34' e Berisha al terzo minuto di recupero della prima frazione.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Non è fantacalcio: Pongracic non è lontano, per Umtiti tentativo in corso

LeccePrima è in caricamento