rotate-mobile
Calcio

Novoli, il bilancio della stagione: seconda parte di campionato decisiva per la salvezza

I rossoblù, al ritorno in Eccellenza, sono stati protagonisti di un avvio negativo ma successivamente sono riusciti a rimettere le cose a posto e a ottenere la permanenza in categoria

Prima la paura, poi il sospiro di sollievo. Il Novoli, tornato dallo scorso anno in Eccellenza, alla fine ha ottenuto la permanenza in categoria dopo aver trascorso anche un momento di difficoltà, che aveva portato alle dimissioni dell'allenatore Gioacchino Marangio e all'arrivo di Andrea Manco; in particolare l'avvio di torneo è stato complicato, con ben 10 sconfitte nelle prime 16 giornate. Tuttavia, nella seconda parte dell'annata, i rossoblù si sono rialzati mettendo a referto una striscia positiva di 6 risultati utili di fila (4 vittorie e 2 pareggi) che ha contribuito al raggiungimento del traguardo. 

Il Novoli ha chiuso il campionato all'ottavo posto, a quota 30 punti. 8 vittorie, 6 pareggi e 12 sconfitte lo score totale; i gol fatti sono stati 42, invece quelli subiti si sono attestati a quota 33. Il successo più ampio è stato quello contro il Castellaneta per 9-0 alla diciannovesima giornata (domenica 19 febbraio), mentre la sconfitta più pesante risulta essere il 3-0 incassato dal Manduria il 18 dicembre 2022, nella quattordicesima giornata.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Novoli, il bilancio della stagione: seconda parte di campionato decisiva per la salvezza

LeccePrima è in caricamento