rotate-mobile
Calcio

Otranto, il bilancio della stagione: promosso il progetto biancazzurro

La squadra allenata da Graziano Tartaglia si è ben disimpegnata in campo valorizzando i giovani e arrivando vicina a qualificarsi ai playoff

Un torneo del tutto positivo, con l'accesso playoff sfumato soltanto per il divario di punti dal Città di Gallipoli capolista. In casa Otranto si può essere soddisfatti per la stagione appena archiviata visto che, oltre al quarto posto finale in classifica,  sono stati valorizzati diversi giovani.

L'Otranto ha terminato la regular season agganciando la quarta piazza a 51 punti: 15 vittorie, 6 pareggi e 5 sconfitte lo score finale. I gol fatti sono stati 45, mentre quelli subiti ammontano a 27 (quarta miglior difesa del girone B di Eccellenza). Dall'ottava alla ventesima piazza i biancazzurri hanno occupato il terzo posto, salvo poi essere scavalcati dal Manduria a causa della sconfitta contro la Virtus Matino e del successo della formazione tarantina sull'Ostuni; la vittoria più larga è giunta all'ultima giornata (domenica 16 aprile) al cospetto del Castellaneta, per 6-1, invece il ko più pesante è stato quello del 25 settembre 2022 contro il Città di Gallipoli (4-1).

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Otranto, il bilancio della stagione: promosso il progetto biancazzurro

LeccePrima è in caricamento