rotate-mobile
Calcio

Pari in rimonta del Casarano contro il Bisceglie: termina 2-2

Il collettivo allenato da Monticciolo sfiora anche il terzo gol nel finale, andando vicino al colpo grosso nel match chiave in ottica salvezza

CASARANO – Ottimo pari del Casarano per 2-2 contro il Bisceglie nella giornata di ieri, mercoledì, in occasione del primo turno infrasettimanale del 2022. Nonostante il solo punto raccolto non serva poi a molto a nessuna delle due formazioni, entrambe impantanate in zona play out, per la squadra di Monticciolo si tratta di un buon esito dato l'andamento del match: si ritrovava sotto di due reti dopo i primi 36’ di gioco.

Utili per il pareggio finale il gol di tacco da parte di Montinaro allo scadere della prima frazione e il rigore trasformato da Vitofrancesco nella ripresa. In attesa di recuperare le gare con Altamura e Nardò – derby previsto per domenica scorsa e rinviato a causa di un focolaio tra i granata -, il Casarano sale a quota 21 punti con una sola lunghezza di distanza dalla zona franca.

Emozioni che non stentano a mancare fin dai primi minuti di gioco, con Logoluso che al 4’ calcia da fuori: traiettoria centrale facile presa di Martorel. Dopo un tiro da fuori impreciso da parte di Izco, le due squadre tendono a studiarsi, tant’è che la prima occasione ospite si conta al 26’ quando Urquijo, servito sul secondo palo, colpisce di testa trovando l’opposizione in tuffo di Marchionna. Un minuto più tardi Marino viene atterrato in area di rigore e il direttore di gara assegna il penalty ai padroni di casa: dagli undici metri l’ex Coria trasforma e sigla l’1-0 Bisceglie. Sulle ali dell’entusiasmo al 34’ i nerazzurro stellati raddoppiano: manovra insistita, una serie di deviazioni fortuite fanno arrivare la sfera sui piedi di Urqujo che di prima intenzione trova il 2-0. Il Casarano non ci sta, e sul primo vero affondo della gara trova il gol del momentaneo 2-1: cross di Vitofrancesco, l’ex Bitonto trova una giocata da capogiro e con il tacco lascia immobile Martorel.

Nella ripresa bene le due formazioni nei primi minuti con Santarcangelo prima che calcia da fuori senza impensierire Martorel, e Marino poi che di testa, sugli sviluppi d’angolo, non ribadisce a rete. Gli ospiti si fanno rivedere dalle parti di Martorel al 26’ con Montinaro che di testa trova solo l’esterno della rete, al 27’ è invece Riberio ad andare vicinissimo al gol: il brasiliano riceve in area e in spaccata tenta di correggere in porta, Martorel si oppone e salva i suoi. Pressione rossazzurra che viene premiata solo al 29’ quando l’estremo dei padroni di casa esce in maniera scomposta su Dellino e il direttore di gara assegna il rigore agli ospiti. Dagli undici metri ci va Vitofrancesco che ristabilisce la parità. Nel finale è assalto Casarano, con Rizzo di testa prima e Fontana da fuori poi che vanno vicini al gol della rimonta insperata.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pari in rimonta del Casarano contro il Bisceglie: termina 2-2

LeccePrima è in caricamento