rotate-mobile
Calcio

Con il portiere Plizzari e l'esterno offensivo Ragusa, il Lecce completa la rosa per mister Baroni

Il primo è prossimo ai 22 anni, di proprietà del Milan, mentre il secondo ne ha quasi 32 e arriva dall'Hellas Verona. Lo scorso anno ha giocato nel Brescia, collezionando 30 presenze e 2 gol

LECCE - Il coniglio dal cilindro Corvino lo ha estratto quando tutti attendevano solo il nome del portiere che andrà a sostituire Bleve, alle prese con un infortunio muscolare, alle spalle di Gabriel.

E invece il direttore generale dell'area tecnica del Lecce ha concluso non solo il passaggio in prestito di Alessandro Plizzari dal Milan, ma anche quello di Antonino Ragusa, esterno offensivo, dall'Hellas Verona. Il primo ha quasi 22 anni, gioca prevalentemente sulla fascia sinistra, ma può spostarsi anche dall'altra parte; il secondo è prossimo ai 32 e lo scorso anno ha militato nel Brescia, con 30 presenze e 2 gol. Entrambi saranno nel capoluogo salentino domani, per le visite mediche.

Il Lecce completa e rinforza ulteriormente la sua rosa, anche in previsione di un tour de force di gare: sono sei i turni in programma nell'arco di tre settimane, dal 5 al 26 febbraio; altri cinque a marzo, dall'1 a 19. In pratica di qui a meno di due mesi ci si gioca una bella fetta di stagione. La prossima gara è in programma sabato 5 febbraio alle 14 a Como e i salentini l'affronteranno nel ruolo di capolista.

Dopo Faragò, Simic e Asencio, ecco Plizzari e Ragusa: la sessione invernale di calciomercato adesso si può considerare veramente conclusa tanto che domani mattina Corvino, Trinchera e Sticchi Damiani faranno rientro in sede. Sul fronte delle uscite, il Lecce ieri ha ceduto a titolo definitivo Luca Paganini all'Ascoli.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Con il portiere Plizzari e l'esterno offensivo Ragusa, il Lecce completa la rosa per mister Baroni

LeccePrima è in caricamento