rotate-mobile
Calcio

Poker del Lecce Women nel derby contro la Fesca Bari: termina 4-2

Giornata memorabile per il capitano D'Amico che prima trova marcatura numero duecento con la casacca giallorossa, poi chiude la gara con la doppietta personale

LECCE – Secondo successo consecutivo e inizio di 2022 da sogno per la Lecce Women di Vera Indino. Dopo il successo della scorsa domenica contro la Rever Roma per 1-0, le giallorosse nella giornata di ieri si sono aggiudicate anche il derby in trasferta con la Fesca Bari, trionfando con un netto 4-2 aggiudicandosi la quattordicesima giornata del girone C di Serie C femminile.

Ad aprire le marcature e a mettere l’ipoteca sulla gara ci ha pensato la D’Amico, a lungo festeggiata per aver raggiunto proprio ieri la quota dei 200 gol con la casacca giallorossa. Il resto dei gol ha visto protagoniste per il Lecce Bengtsonn e Marsano, mentre per le padroni di casa le reti sono state siglate da Pellegrini e De Filippis. Grazie a due successi di fila le giallorosse ora siedono in ottava posizione con 18 punti, sei di vantaggio sulla zona rossa e a soli due dal quinto posto.

La prima occasione da gol viene sfruttata nel migliore dei modi dalle giallorosse, con D’Amico che direttamente da punizione trova il gol dell’1-0, grazie anche alla complicità del portiere avversario. Sulle ali dell’entusiasmo il Lecce spinge e Marsano imbucata in profondità trafigge il portiere avversario nell’uno contro uno. Poco dopo grande occasione per il tris sugli sviluppi di un calcio d’angolo: nella mischia un effettivo giallorosso tenta la zampata vincente, sfera che termina di poco al lato. Ottime combinazioni in fase offensiva da parte delle ospiti, con la D’Amico che sfiora la doppietta dopo esser stata pescata in area e con l’estremo difensore avversario che con il piede le nega la seconda gioia personale. Stesso copione poco più tardi, quando direttamente da rimessa dal fondo Marsano aggancia la sfera e a tu per tu con il portiere giallonero si fa ipnotizzare. Il Lecce insiste e dopo una serie di occasioni interessanti, tra cui una traversa e un gol annullato per fuorigioco, arriva il tris con la Bengtsoon che su angolo al volo trova un gol di rara fattura.

La ripresa si apre con il gol della Fesca Bari con Pellegrini che porta il parziale sul 1-3, poi Bengtsoon da sola contro l’estremo portiere avversario si divora il gol del poker. Meglio le padroni di casa nei primi frangenti della seconda frazione, quando colpiscono anche una traversa. La reazione Lecce non tarda ad arrivare, e la D’Amico servita in area trova la seconda marcatura di giornata. Allo scadere la Fesca Bari trova il secondo gol, ormai inutile, con una zampata di De Filippis.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Poker del Lecce Women nel derby contro la Fesca Bari: termina 4-2

LeccePrima è in caricamento