rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Calcio

Pokerissimo Bitonto e Matino in Eccellenza: si materializza la retrocessione dei salentini

Retrocede con due giornate di anticipo la Virtus Matino di mister Branà, a deciderlo è il netto 1 a 5 del Bitonto maturato ieri ad Ugento

MATINO – Era nell’aria, da qualche ora è ufficiale: dura un solo anno il sogno della Virtus Matino in Serie D che, nonostante un girone di ritorno quasi ottimo deve fare i conti con gli errori di inizio stagione e salutare la massima serie dilettantistica. Decisivo nella giornata di ieri il 5-1 rifilato dal Bitonto ai salentini, grazie alle reti di Santoro, Lattanzio, D’Anna, Addae e Stasi. Inutile il solo gol di Stauciuc nella ripresa per il Matino che, ad oggi, passa dal sogno permanenza in D alla programmazione in vista futura del campionato di Eccellenza 2022/23.

Primo tempo a senso unico, con il Bitonto che trova il gol in ogni affondo. Il vantaggio dei murgiani arriva dopo soli 3’, cross di D’Anna per Santoro che imbuca Leuci. Al 15’ è già 0 a 2 Bitonto, con Lattanzio che protegge la sfera e serve Addae, l’ex Ascoli con il mancino da fuori area trova la rete. Il Bitonto non si accontenta e colleziona una serie di palle gol per il tris che si materializza solo alla mezz’ora, quando D’Anna servito lateralmente si accentra palla al piede e infila Leuci con una splendida conclusione a giro. Prima della ripresa arriva anche il primo gol in maglia neroverde del giovane Stasi che, servito da Riccardi, calcia di prima e trova lo 0 a 4.

Ripresa spenta e priva di grandi emozioni, comunque condita da due reti che arrivano dopo la mezz’ora. Prima il Matino accorcia con Staiciuc aiutato nell’occasione da una deviazione, poi arriva la manita del Bitonto: rigore conquistato da Lattanzio, lo stesso dagli undici metri non sbaglia e sigla il definitivo 1 a 5 neroverde. Bitonto che ora si candida a riconquistare il secondo posto, in occasione del prossimo turno contro il Francavilla In Sinni.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pokerissimo Bitonto e Matino in Eccellenza: si materializza la retrocessione dei salentini

LeccePrima è in caricamento