rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Calcio

Pongracic, stop inatteso per intervento chirurgico alla caviglia

Il difensore centrale è a Monaco di Baviera dove si è sottoposto ad approfondimenti diagnostici dopo l'infortunio nell'amichevole del 23 dicembre a Udine

LECCE - Intervento chirurgico alla caviglia destra: lo hanno suggerito i medici di Monaco di Baviera ai quali si è rivolto Marin Pongracic, marcatore del Lecce che, al minuto 39 dell'amichevole di Udine, il 23 dicembre, aveva chiesto il cambio dopo un contrasto. L'operazione è prevista in queste ore.

Eppure il calciatore croato era già tra i convocati della gara contro la Lazio, alla ripresa del campionato dopo la sosta per i Mondiali, ma non era poi stato schierato. Continuando a lavorare a parte durante la settimana ha saltato la trasferta di La Spezia e prima del match contro il Milan è volato in Germania per ulteriori approfondimenti e terapie. Un paio di ore addietro, infine, la comunicazione del club di via Costadura sulla necessità dell'intervento.

Dettagli sulla natura del problema non ne sono stati forniti ed è quindi impossibile anche solo immaginare quali saranno i tempi di recupero. In questo contesto si fa largo l'ipotesi che il Lecce, per essere a posto dal punto di vista numerico, ricorra a un'ulteriore operazione di mercato. In questo momento i titolari indiscussi sono Baschirotto e Umtiti, poi c'è Tuia che è comunque disponibile. Dermaku, infortunato di lungo corso, non si è invece ancora aggregato al gruppo mentre Cetin è stato messo sul mercato in cerca di altra sistemazione. 

Pongracic, in questa stagione, è stato titolare in nove gare mentre in cinque occasioni è rimasto in panchina. Le sue prestazioni sono state mediamente di buon livello. Sui suoi profili social, il Lecce ha augurato al calciatore un pronto recupero: “Forza Marin, torna più forte di prima”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pongracic, stop inatteso per intervento chirurgico alla caviglia

LeccePrima è in caricamento